pago in rete logo originale

Alunni

REGISTRO ELETTRONICO

Per accedere al registro elettronico tramite dispositivi portatili è disponibilòe un'applicazione per il registro elettronico, la password della scuola è PGLG0007

Sostituzione dei docenti assenti a.s. 2020/2021 ed uscite/entrate fuori orario degli studenti

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA' - CALENDARIO DEGLI IMPEGNI A.S. 2020/2021

Iniziative di potenziamento dell'offerta formativa a distanza a.s. 2019/2020

VI appuntamento online del I ciclo de Il piacere di leggere: 07 maggio 2021

VII appuntamento online del I ciclo de Il piacere di leggere: 21 maggio 2021

III appuntamento online del I ciclo di Cultura e musica: 24 aprile 2021

LISTA ISCRITTI

Tavola rotonda sulla Lettera apostolica Candor lucis aeternae di papa Francesco: 29 aprile 2021

LISTA ISCRITTI

Sportello di consulenza pedagogico – clinica

ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

Logo_-_ASL.png

R E G O L A M E N T I

F I X O - Ricerca attiva per il lavoro

Programmi scolastici 2019 2020

wecanjob

Alternanza WeCanJob

Gli studenti e le studentesse del Liceo Jacopone da Todi parteciperanno ad Alternanza WeCanJob, un corso di formazione online che WeCanJob, portare di orientamento al mondo della formazio e del lavoro, ha progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Il percorso formativo prevede 7 moduli formativi, che gli studenti e le studentesse avranno la possibilità di svolgere nell’arco di 3 settimane, durante le quali affronteranno avranno modo di:

• approfondire oltre 200 profili professionali;
  • esplorare gli sbocchi lavorativi di molte professioni;
  • orientarsi verso il mondo universitaria;
  • sperimentare una serie di simulazioni e test su aspirazioni e inclinazioni professionali;
  • rafforzare le proprie competenze e conoscenze di tipo formativo e professionale.

Il MIUR ha riconosciuto la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro (link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html) e ha sottoscritto con WeCanJob un Protocollo in materia.

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Per svolgere Alternanza WeCanJob bisognerà registrarsi sul sito di WeCanJob e effettuare l’accesso nella sezione My Page dedicata al corso, inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Per scoprire e attivare il percorso Alternanza WeCanJob clicca qui. (link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)

Spazio di Ascolto anno scolastico 2020-2021

A tutti gli studenti ed ai loro genitori

A tutto il personale Docente e ATA

Loro Sedi

Oggetto: Modalità a distanza dello Sportello d’Ascolto del Liceo anno scolastico 2020-2021

Si comunica che, fin quando sarà vigente la sospensione delle attività didattiche in presenza in relazione all’emergenza sanitaria in atto, sono sospesi gli incontri in presenza programmati dello Sportello d’Ascolto del Liceo. Tutti coloro (studenti, genitori, docenti, personale ATA) che siano interessati allo Sportello d’Ascolto potranno contattare il Dott. Federico Pettinari tramite posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e prenotare eventuali incontri da tenersi attraverso modalità telematiche.

La presente Circolare sarà pubblicata anche all’interno del link “Spazio d’Ascolto” nella home page del sito web del Liceo.

Prof. Sergio Guarente

Agli Studenti ed ai loro Genitori

Ai Docenti e al Personale ATA

Loro Sedi

Oggetto: Sportello di Ascolto anno scolastico 2020-2021

Si comunica che anche quest’anno sarà attivato lo Sportello di Ascolto curato dal Dott. Federico Pettinari.

Il primo incontro avrà luogo martedì 6 ottobre 2020, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso la sede del Liceo in Largo Martino I (San Fortunato).

Chi volesse prenotarsi può rivolgersi direttamente al Dott. Pettinari tramite posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure può contattare in sede la Prof.ssa Bartolucci Elisa o il Prof. Fibucchi Fabio o la Prof.ssa Menciotti Tiziana o il Prof. Umbrico Alessio o il Dirigente Scolastico, a partire dalla comunicazione del presente avviso.

Coloro che, per motivi personali o di trasporti, non potessero venire agli incontri nel pomeriggio, possono concordare con il Dott. Pettinari un orario mattutino alla fine delle lezioni, sempre nei giorni previsti da calendario.

È possibile, inoltre, concordare, con il Dott. Pettinari, eventuali incontri da tenersi attraverso modalità telematiche.

Si conferma, come lo scorso anno, la possibilità di utilizzazione del servizio anche per i docenti, il personale ATA e i genitori.

Si trasmette il calendario degli incontri:

Ottobre - 6 e 20        Novembre - 3 e 17              Dicembre - 1 e 15      Gennaio - 12 e 26

Febbraio - 9 e 23         Marzo - 9 e 23              Aprile - 6 e 20

Maggio - 4 e 18