Alunni

I Venerdì del Liceo (X ciclo, a.s. 2017/2018): iscrizioni

III appuntamento: presentazione del volume L’utopia in Cyrano de Bergerac. La città, il potere, la libertà della dott.ssa Romina Perni, dottore di ricerca e già allieva del Liceo classico “Jacopone da Todi”. Sarà presente l'autrice.

17 novembre 2017, 16:15

Aula Magna del Liceo, sede di Largo Martino I

Potranno partecipare all'evento i primi 90 studenti che entro le ore 14:00 del 16 novembre 2017 manifesteranno la propria intenzione di aderire iscrivendosi esclusivamente tramite la Bacheca del Registro elettronico (in caso non si disponesse delle credenziali di accesso al Registro, è necessario rivolgersi alla sig.ra Antonietta Buini della Segreteria didattica).

LISTA ISCRITTI

COMNICAZIONE SULLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PROGETO "STUDENTS VS. ICT"

COMUNICAZIONE SULLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PROGETTO "STUDENTS VS. ICT"

Il 6 luglio 2017, in Piazza San Giovanni a Gubbio, si è svoltsa la Cerimonia di premiazione del progetto "Students vs. ICT", promosso dal NiPS Lab dell'Università di Studi di Perugia e rivolto alle scuole superiori di tutta Italia. L'intento era quello di coinvolgere i giovani sulla promozione e sensibilizzazione verso la riduzione dei consumi energetici nei dispositivi Information Comunication Technology.

Il contest, giunto alla seconda edizione, ha visto coinvolti circa 70 studenti di tutta Italia con progetti molto diversi tra loro, sviluppati su tre tematiche: grafica, software, elettronico e telecomunicazione.

La Cerimonia di premiazione, nell'ambito di Gubbio Scienza 2017, ha visto la presenza di 5 Istituti superiori di Todi, Martina Franca, Trapani, Castiglione del lago e Perugia.

Il "Liceo "Jacopone da Todi" ha ottenuto i seguenti lusinghieri risultati:

CATEGORIA GRAFICA

I POSTO: Liceo "Jacopone da Todi", con il progetto "BETWEEN PAST AND PRESENT" del Team "Change ICT" della 2BS

II  POSTO: LICEO "Jacopone da Todi", con il progetto "IOT? I DISPOSITIVI ELETTRONICI E LE NOSTRE VITE" del Team "I Fisicati" della 2AS

Un contest, questo 2017, alla seconda edizione che ha visto coinvolti circa 70 studenti di tutta Italia con progetti molto diversi tra loro, sviluppati su tre tematiche: grafica, software, elettronico e telecomunicazione.
Con Gubbio Scienza 2017 dunque cerimonia di premiazione per i 5 istituti superiori di Todi, Martina Franca, Trapani, Castiglione del lago e Perugia.
Ecco i progetti che hanno spiccato tra i tanti arrivati:
CATEGORIA GRAFICA
III POSTO: Liceo scientifico "Alessi" Perugia " con il progetto "WIN WARD OF INTERNATIONAL NEUROSURGERY" del team Supernovae.
II  POSTO: LICEO statale "Jacopone da Todi " Todi con il progetto "IOT? I DISPOSITIVI ELETTRONICI E LE NE NOSTRE VITE" del team I Fisicati.
I POSTO: Liceo "Jacopone da Todi" con il progetto BETWEEN PAST EAND PRESENT" del team ChangeICT.

PUBBLICAZIONE RISULTATI SCRUTINI FINALI A.S. 2016-2017

A tutti gli studenti e ai loro genitori

Loro Sedi

Oggetto: Pubblicazione risultati scrutini finali a.s.2016/2017

Si comunica che i risultati degli scrutini finali per l’anno scolastico 2016/2017 saranno pubblicati per le classi quinte alle ore 13.30 di sabato 17 giugno 2017, e per le restanti classi alle ore 13.30 di martedì 20 giugno 2017.

Prof. Sergio Guarente

albo news