Alunni

PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME DEL LICEO "JACOPONE DA TODI" - A.S. 2018/2019

PUBBLICAZIONE DEGLI ELENCHI DELLE CLASSI PRIME DEL LICEO  "JACOPONE DA TODI" - A.S. 2018/2019

Allegati:
Scarica questo file (1AL.xls)1AL.xls[ ]19 kB
Scarica questo file (1AS.xls)1AS.xls[ ]18 kB
Scarica questo file (1ASU.xls)1ASU.xls[ ]18 kB
Scarica questo file (1BL.xls)1BL.xls[ ]19 kB
Scarica questo file (1BS.xls)1BS.xls[ ]29 kB
Scarica questo file (1BSU.xls)1BSU.xls[ ]19 kB
Scarica questo file (4AC.xls)4AC.xls[ ]19 kB

eTwinning - Human Rights

etwinlogo.gif

eTwinning è una piattaforma che unisce scuole, europee e non, in un gemellaggio virtuale, nell'ottica di proporre attività su tematiche che coinvolgano giovani studenti.

Il progetto "Human Rights" è rivolto ai ragazzi che frequentano il secondo anno dell'indirizzo Scienze umane, invitati a lavorare e a confrontarsi con studenti delle scuole superiori di Turchia, Romania e Grecia. La tematica dei diritti umani è stata affrontata in maniera interdisciplinare, consentendo agli studenti un approfondimento a più livelli: la collaborazione con i colleghi di lingua inglese, diritto e scienze umane, e con i colleghi delle altre scuole, ha infatti contribuito a migliorare la conoscenza e la consapevolezza riguardo alle tematiche del progetto.

L'iniziativa ha tra le sue finalità caratterizzanti quella di promuovere la riflessione sulla necessità di proteggere e di diferendere i diritti personali propri e degli altri, sensibilizzando gli studenti su valori quali uguaglianza, dignità e rispetto.

I Venerdì del Liceo (XI ciclo, a.s. 2018/2019): iscrizioni

IX appuntamento dell'XI ciclo de I Venerdì del Liceo: la presentazione del volume del Prof. Sergio Guarente “L’abisso del nulla e il suo rimedio. Leopardi, Unamuno, Nishitani”, tenuta dal Prof. Marco Bastianelli, Docente di Filosofia del Liceo artistico “B. di Betto” di Perugia, e dal Prof. Gianluca Prosperi, già Docente di Filosofia e Storia presso il Liceo classico “A. Mariotti” di Perugia, con la presenza dell’Autore e con il coordinamento della Dott.ssa Jessica Cardaioli, redattrice della Casa editrice Morlacchi di Perugia ed ex-allieva del Liceo classico “Jacopone da Todi”.

22 marzo 2019, ore 16:15

Aula Magna del Liceo, sede di Largo Martino I.

Potranno partecipare all'evento i primi 90 studenti che entro le ore 14:00 di giovedì 21 marzo 2019 manifesteranno la propria intenzione di aderire iscrivendosi esclusivamente tramite la Bacheca del Registro elettronico (pulsante Conferma in calce alla comunicazione).

In caso non si disponesse delle credenziali di accesso al Registro (account studente; username iniziante per s), è necessario rivolgersi alla sig.ra Maria Antonietta Buini della Segreteria didattica negli orari di apertura della stessa.

LISTA ISCRITTI