Alunni

COMNICAZIONE SULLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PROGETO "STUDENTS VS. ICT"

COMUNICAZIONE SULLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PROGETTO "STUDENTS VS. ICT"

Il 6 luglio 2017, in Piazza San Giovanni a Gubbio, si è svoltsa la Cerimonia di premiazione del progetto "Students vs. ICT", promosso dal NiPS Lab dell'Università di Studi di Perugia e rivolto alle scuole superiori di tutta Italia. L'intento era quello di coinvolgere i giovani sulla promozione e sensibilizzazione verso la riduzione dei consumi energetici nei dispositivi Information Comunication Technology.

Il contest, giunto alla seconda edizione, ha visto coinvolti circa 70 studenti di tutta Italia con progetti molto diversi tra loro, sviluppati su tre tematiche: grafica, software, elettronico e telecomunicazione.

La Cerimonia di premiazione, nell'ambito di Gubbio Scienza 2017, ha visto la presenza di 5 Istituti superiori di Todi, Martina Franca, Trapani, Castiglione del lago e Perugia.

Il "Liceo "Jacopone da Todi" ha ottenuto i seguenti lusinghieri risultati:

CATEGORIA GRAFICA

I POSTO: Liceo "Jacopone da Todi", con il progetto "BETWEEN PAST AND PRESENT" del Team "Change ICT" della 2BS

II  POSTO: LICEO "Jacopone da Todi", con il progetto "IOT? I DISPOSITIVI ELETTRONICI E LE NOSTRE VITE" del Team "I Fisicati" della 2AS

Un contest, questo 2017, alla seconda edizione che ha visto coinvolti circa 70 studenti di tutta Italia con progetti molto diversi tra loro, sviluppati su tre tematiche: grafica, software, elettronico e telecomunicazione.
Con Gubbio Scienza 2017 dunque cerimonia di premiazione per i 5 istituti superiori di Todi, Martina Franca, Trapani, Castiglione del lago e Perugia.
Ecco i progetti che hanno spiccato tra i tanti arrivati:
CATEGORIA GRAFICA
III POSTO: Liceo scientifico "Alessi" Perugia " con il progetto "WIN WARD OF INTERNATIONAL NEUROSURGERY" del team Supernovae.
II  POSTO: LICEO statale "Jacopone da Todi " Todi con il progetto "IOT? I DISPOSITIVI ELETTRONICI E LE NE NOSTRE VITE" del team I Fisicati.
I POSTO: Liceo "Jacopone da Todi" con il progetto BETWEEN PAST EAND PRESENT" del team ChangeICT.

PUBBLICAZIONE RISULTATI SCRUTINI FINALI A.S. 2016-2017

A tutti gli studenti e ai loro genitori

Loro Sedi

Oggetto: Pubblicazione risultati scrutini finali a.s.2016/2017

Si comunica che i risultati degli scrutini finali per l’anno scolastico 2016/2017 saranno pubblicati per le classi quinte alle ore 13.30 di sabato 17 giugno 2017, e per le restanti classi alle ore 13.30 di martedì 20 giugno 2017.

Prof. Sergio Guarente

PROGRAMMA DEL CONVEGNO "PENSIAMOCI TUTTI. LA PRATICA FILOSOFICA NELLE SCUOLE DI TODI" - 07.04.2017

PROGRAMMA DEL CONVEGNO "PENSIAMOCI TUTTI: LA PRATICA FILOSOFICA NELLE SCUOLE DI TODI".

UNA RIFLESSIONE SUL CASO UNICO IN ITALIA DELL'INCONTRO CON LA FILOSOFIA DEGLI STUDENTI DALLA SCUOLA PRIMARIA ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E AL LICEO.

IL CONVEGNO SI TERRA' VENERDI' 7 APRILE 2017, PRESSO LA SALA DEL CONSIGLIO  COMUNALE DI TODI IN PIAZZA DEL POPOLO, DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 12.30.

I Venerdì del Liceo - IX ciclo - a.s. 2016/2017

XI appuntamento: presentazione del romanzo di Lisa Bresciani, Roberta Marconi e Perla Passagrilli Candele nel vento.

31 marzo 2017, ore 16:15

Aula Magna del Liceo, sede di Largo Martino I

Potranno partecipare all'evento i primi 90 studenti che entro le ore 14:00 del 30 marzo 2017 manifesteranno la propria intenzione di aderire iscrivendosi esclusivamente tramite la Bacheca del Registro elettronico (in caso non si disponesse delle credenziali di accesso al Registro, è necessario rivolgersi alla sig.ra Antonietta Buini della Segreteria didattica).

2017-02-20_1059.png

LISTA ISCRITTI

Olimpiadi di Italiano - a.s. 2016/2017

download.jpg

Sul sito ufficiale dell'iniziativa è possibile reperire informazioni utili, come il Regolamento delle Olimpiadi e il Sillabo, e allenarsi sulle prove degli anni passati (sezione Le gare > Allenamenti).

Gara d'Istituto

La gara d'Istituto si terrà nei giorni 07 (cat. junior) e 08 febbraio (cat. senior) 2017 secondo le modalità indicate nella circ. n. 217 e successive.

Qui è possibile accedere a una simulazione tecnica di quella che sarà la gara e leggere le indicazioni relative alla stessa.

Gli studenti del Liceo che accedono alla semifinale regionale sono Sara Pucci (5AC), Edoardo Isacco (1AL) e Martina Crisanti (4AC) per la cat. junior; Agnese Cardaio (2AC), Federico Ombelli (4BS) e Martina Sistoni Pepparoni (1AC) per la cat. senior.

Semifinale regionale

La semifinale regionale si terrà il 07 marzo 2017 presso la sede del liceo scientifico "G. Alessi" di Perugia, via Ruggero D’Andreotto n. 19, e sarà strutturata in due turni: 09:00-10:30 per la categoria junior, 11:30-13:00 per la categoria senior.

Gli studenti interessati sono pregati di visionare nella sezione Bacheca del registro elettronico  la circ. n. 291 per i dettagli sulla logistica della giornata. Per informazioni contattare il prof. Russo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

È possibile consultare i risultati delle semifinali regionali.

albo news

trasparenza