Alternanza scuola-lavoro

Questionario di valutazione dello stage in Alternanza scuola-lavoro (a.s. 2016/2017)

Al termine del proprio stage in Alternanza scuola-lavoro per l'a.s. 2016/2017, ciascuno studente è pregato di compilare questo questionario online anonimo per consentire la raccolta dei dati sul gradimento dei percorsi di stage da parte degli studenti al fine di un continuo miglioramento dell'esperienza e di una riflessione condivisa su di essa.

Risultanze emerse dall'incontro dei tutor interni del 20 aprile 2017

Nel PPT allegato si può prendere visione del resoconto sul progetto dell'Alternanza scuola-lavoro del liceo "Jacopone da Todi" e sulle funzioni tutoriali desunte dalla L. 107/2016.

Primo incontro del progetto di A-SL presso l'Università per Stranieri di Perugia

Si invitano le studentesse interessate e i loro tutor a prendere visione del programma della giornata di giovedì 27 aprile 2017 dedicata all’Alternanza scuola-lavoro organizzata dall’Università per Stranieri di Perugia.

L’evento si terrà presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga e si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Le studentesse potranno partecipare previa consegna in segreteria di un'autorizzazione (allegata ad apposita circolare) debitamente compilata e firmata dal genitore.

Si ricorda che, trattandosi di un’attività di Alternanza scuola-lavoro, sarà necessario tenere un Diario di bordo dell’esperienza per iniziare a raccogliere la documentazione necessaria ai fini della valutazione.

Maggiori informazioni saranno fornite dai tutor interni.

Assegnazioni ai plessi del Primo Circolo Didattico

Si pregano tutti gli interessati di prendere visione del prospetto delle assegnazioni ai plessi del Primo Circolo Didattico e di contattare, già a partire dal 19 aprile, le maestre per iniziare i tirocini formativi.

Programmi degli stage universitari (in continuo aggiornamento)

Gli studenti interessati possono visionare i programmi dei percorsi universitari prescelti nell'ambito del progetto di Alternanza scuola-lavoro del Liceo per a.s. 2016/2017.

Dip. di Fisica e Geologia

Programma (Terralab explorer)

Dipp. di Fisica e Ingegneria civile

Programma

Attivazione stage e tirocini: stato di elaborazione delle richieste al 03 aprile 2017

Si allega quanto indicato, con preghiera agli studenti interessati di prenderne visione e di comunicare eventuali errori o omissioni.

albo news

trasparenza