CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Inclusione

Master I livello in "Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica" a. a. 2017/2018:

Il 20 marzo 2018 scadrà il termine per le iscrizioni al Master I livello in "Orientamento narrativo e prevenzione della dispersione scolastica" a. a. 2017/2018, organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione (FISSUF) dell'Università degli Studi di Perugia; cliccare qui per il bando ufficiale dell'Università di Perugia. 

 

Corsi di formazione per Docenti - Organizzati da e presso ITTS "A. Volta" di Perugia (Scuola polo per la Formazione - Ambito territoriale PG 2) :

Scadenza per l'iscrizione, da effettuare compilando il modulo sottostante, il 16 febbraio 2018.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeMzPdX54uKFy-D96X9LX25nzp2t9dm3SAd9KRKNbgqESs9ug/viewform

 

Nuova tiflologia per l'inclusione scolastica

Irifor Macerata organizza il corso on line "Nuova tiflologia per l'inclusione scolastica - 2018", dal 4 dicembre 2017 al 30 giugno 2018 (si veda file allegato "Nuova tiflologia per l'inclusione scolastica"). 

Corso di formazione per Docenti di Scienze motorie e di Sostegno

"Il Sitting Volley come sport inclusivo": Perugia (presso I.I.S. "Cavour - Marconi - Pascal"), 7 - 9 novembre 2017; si chiede di inviare la scheda di adesione, entro il 3 novembre 2017, all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome/cognome, grado in cui si insegna, disciplina, numero di cellulare. Per il programma, si veda file allegato "Corso Sitting Volley_Programma". 

 

Certificazione in "Didattica dell'Italiano Lingua straniera" - DILS - PG

Il Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche (CVCL) dell'Università per Stranieri di Perugia presenta la Certificazione in "Didattica dell'Italiano Lingua Straniera" DILS - PG; si vedano i seguenti tre file allegati: "Presentazione_Certificazione in Didattica dell’Italiano Lingua Straniera DILS-PG"; "Programma DILS-PG II"; "Locandina_DILS-PG II Livello_gennaio 2018".