Circolari 2014-2015
Circolare n.214 - Riconvocazione del Consiglio di Classe 5AC
Ai docenti del 5AC
Loro Sedi
Oggetto: Riconvocazione del Consiglio di Classe 5AC
In seguito al mancato raggiungimento del numero legale nel precedente incontro, il Consiglio di Classe del 5AC è riconvocato, presso la sede di Largo Martino I, il giorno 11/03/2015 alle ore 14.30 per discutere il seguente o.d.g.:
- Valutazioni sull’andamento didattico-disciplinare della classe e verifica dello stato di attuazione dei programmi;
- Viaggi di istruzione, uscite didattiche e stages: eventuali ulteriori deliberazioni e definizione accompagnatori;
- Programmazione simulazioni delle prove Esame di Stato per le classi del triennio;
- Verifica monte ore assenze e permessi studenti;
- Verifica situazione Esami integrativi, eventuale calendarizzazione esami da svolgere e ratifica degli esami già svolti;
- Elaborazione del documento del 15 maggio per l'esame di stato (solo classi quinte);
- Valutazione competenze classi del biennio: eventuali determinazioni su compiti di realtà;
- Eventuale ratifica richieste status di studente-lavoratore (solo classi interessate);
- Varie ed eventuali.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.213 - Progetto LABOPOIESIS a.s. 2014/2015
Ai Docenti di Italiano
delle classi seconde
Loro sedi
Oggetto: Progetto LABOPOIESIS a.s. 2014/2015
Si comunica che Lunedì 16 marzo 2015, dalle ore 15.00 alle ore 16,30 si terrà il primo incontro del Progetto “LABOPOIESIS” presso l’Aula Polivalente della scuola “Cocchi Aosta”, con la partecipazione, in qualità di moderatore, della Prof.ssa Deanna Mannaioli.
Il tema di questa seduta sarà “I poeti e la guerra”.
Gli studenti interessati sono pregati di contattare la Prof.ssa Milordini, che li accompagnerà in qualità di responsabile di progetto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.212 - Indicazioni sul computo orario dei permessi di entrata
A tutto il personale Docente
A tutto il personale ATA
Loro sedi
Oggetto: Indicazioni sul computo orario dei permessi di entrata.
Riprendendo la Circolare n. 202 dell’anno scolastico 2011/2012, si rende noto che gli allievi maggiorenni potranno entrare in ritardo alla prima ora di lezioni in aula solo al cambio dell’ora successiva. I minorenni potranno essere ammessi in aula, ma nel computo orario si valuterà l’assenza per l’intera unità oraria come da Regolamento di Istituto.
Gli alunni maggiorenni che abbiano superato il numero totale di permessi consentiti, e non abbiano deroghe, non potranno più essere ammessi in ritardo alle lezioni e dovranno lasciare l’Istituto.
I minorenni invece, pur non potendo partecipare alle lezioni, resteranno nell’Istituto, affidati al personale ATA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.211 - Quinto incontro del Caffè Filosofico a.s. 2014/15 dell’ 11 marzo 2015
Ai Docenti delle classi Quarte
e delle classi 3ASU e 3BSU
Al personale ATA
Loro sedi
Oggetto: Quinto incontro del Caffè Filosofico a.s. 2014/15 dell’ 11 marzo 2015
Si comunica che mercoledì 11 Marzo p.v. si terrà il quinto incontro del VII ciclo del “Caffè Filosofico” dalle ore 15,00 alle ore 16,30, presso l’Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, sul tema “I giovani e i valori del nostro tempo” con moderatore il Prof. Marco Bastianelli.
Si ricorda che per gli studenti delle classi interessate al progetto è prevista l’attribuzione del credito scolastico per la partecipazione ad almeno 3 dei 5 incontri previsti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.210 - Progetto “Cambio io, cambi tu, cambia il mondo”
Ai Docenti del triennio
Loro sedi
Oggetto: Progetto “Cambio io, cambi tu, cambia il mondo”
Si comunica che tutti gli studenti interessati del triennio possono partecipare al progetto in oggetto, che si svolgerà sabato 7 Marzo p.v., dalle ore 15,00 alle ore 20,00, con appuntamento in Piazza del Popolo, e domenica 8 Marzo p.v., dalle ore 11,00 alle ore 17,00, con appuntamento in Piazza del Popolo.
Il progetto è finalizzato a rendere la nostra città più pulita e gradevole ed ha come obiettivo la risistemazione e la pulizia del Parco della Rocca e la tinteggiatura della ringhiera da Porta Perugina alle navette, con il patrocinio del Comune di Todi.
Per gli studenti che parteciperanno ala progetto il materiale occorrente è costituito da abiti comodi e sporcabili e da guanti da lavoro.
Per maggiori informazioni si possono contattare:
PIERINI SOFIA classe 2AC
SENSINI BENEDETTA classe 4AS
ASCIOTI MARIA ELENA classe 3BS
Pagina Facebook: Agesci Todi 1 – evento
Agli studenti partecipanti sarà concesso il credito scolastico per l’Esame di Stato 2015.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.209 - Formazione delle Commissioni Esami di Stato
A tutti i Docenti
Loro Sedi
Oggetto: Formazione delle Commissioni Esami di Stato conclusivi dei corsi d’istruzione secondaria di 2° grado. A.S. 2014/15, presentazione delle domande di partecipazione – istanze on-line POLIS
Si rende noto che il termine ultimo per la trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione, stabilito dalla C.M. n. 5 del 26.02.2015, è fissato al 20 marzo p.v. ore 14.00.
La partecipazione ai lavori delle commissioni rientra tra gli obblighi inerenti lo svolgimento delle funzioni del personale docente della scuola, salvo deroghe consentite.
Si fa presente che le eventuali inosservanze sono suscettibili di valutazione sotto il profilo disciplinare.
Tutti i docenti che hanno la facoltà e non l’obbligo di presentare la scheda come presidenti o come commissari esterni e non intendono compilare e trasmettere il modello ES-1 tramite l’istanza POLIS, sono invitati a presentare una dichiarazione scritta, indirizzata al Dirigente Scolastico, con indicazione dei presupposti giuridici che giustificano la mancata presentazione della domanda stessa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)