Circolari 2014-2015
Circolare n.308 - Rilevazione degli apprendimenti a.s. 2014/2015
Ai Docenti interessati
Pezzanera Daniela,
Pellegrini Paola,
Marchetti Antonio
Zafferami Roberto
Maggi Luisella
Bartolucci Elisa
Bartolucci Paola
Loro Sedi
OGGETTO: Rilevazione degli apprendimenti a.s. 2014/2015
Il giorno 12 maggio 2015, le classi seconde dell’Istituto saranno impegnate nelle prove INVALSI, per l’intera durata dell’orario scolastico.
Le prove saranno effettuate alla presenza dei seguenti docenti somministratori:
- 2AL prof. Marchetti Antonio
- 2AS prof.ssa Bartolucci Elisa
- 2AU prof.ssa Pezzanera Daniela
- 5AC prof.ssa Pellegrini Paola
- 2BL prof.ssa Bartolucci Paola
- 2BS prof.ssa Maggi Luisella
- 2BU prof. Zafferami Roberto
Si fa presente che non può essere nominato Somministratore il docente che insegna nella classe
oppure che insegna matematica o italiano e che i predetti docenti nominati Somministratori non
svolgeranno attività didattica durante l’intera giornata del 12 maggio 2015 ma si dedicheranno solo al compito loro affidato.
I docenti somministratori devono essere presenti nella sede di via Roma, in Presidenza alle ore 8.10 per partecipare all’apertura dei plichi, all’etichettatura dei fascicoli alla presenza del Dirigente Scolastico e prendere in consegna i fascicoli e gli elenchi degli studenti.
Dal 5 maggio 2015 ciascun docente Somministratore potrà acquisire, in presidenza, una copia cartacea del Manuale del Somministratore oppure potrà rivolgersi al prof. Scimmi per eventuali delucidazioni.
Le prove si svolgeranno nelle seguenti aule:
- 2AL laboratorio di informatica largo Martino
- 2AS aula magna Largo Martino
- 2AU laboratorio di matematica
- 5AC laboratorio di informatica via Roma
- 2BL aula magna via Roma
- 2BS aula 2AS
- 2BU palestra
Non possono essere ammessi alla somministrazione gli alunni che arrivino dopo che la prima prova è iniziata; se un alunno arriva alla fine della prima prova, ma prima che la seconda prova sia iniziata, può partecipare alla seconda prova.
In nessun caso è consentito l’uso del dizionario, in generale, per lo svolgimento delle prove è sufficiente una penna biro e il relativo fascicolo; non è consentito l’uso di gomme, matite e penne cancellabili;
Durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei relativi strumenti:
righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice (fortemente consigliata per un adeguato svolgimento della prova); è consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).
Al termine della prova gli studenti sono liberi di uscire.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.307 - Calendario impegni degli allievi impegnati in attività dell’orchestra delle Scuola Secondaria “Cocchi-Aosta”
Ai Docenti delle classi:
4AC-1AS-1BL-1AC-1BSU-2BS-2BSU-3AS
Loro sedi
Oggetto: Calendario impegni degli allievi impegnati in attività dell’orchestra delle Scuola Secondaria “Cocchi-Aosta”
Si comunica il calendario degli impegni degli allievi impegnati in attività dell’orchestra della Scuola Secondaria “Cocchi-Aosta”, i quali dovranno essere giustificati nei giorni indicati:
28/04/2015 Sala del Consiglio solo chitarre (Salvati Lucia-Mattioli Anna-Milillo Andrea -Liviabella Francesco-Pianegiani Alessia- Introppico Gianfranco-
Ombelli Federico)
08/05/2015 Teatro intera orchestra
09/05/2015 Teatro intera orchestra
19-20-21/05/2015 Viaggio Conversano intera orchestra
22/05/2015 Todi Fiorita intera orchestra
23/05/2015 Teatro delle Lucrezie intera orchestra
27/05/2015 Liceo solo violini (Scanu Vittorio-Peppucci Alessandro-Zara Sofia- Meconi Federica-Gelosi David)
28/05/2015 Liceo solo chitarre
30/05/2015 notte Bianca Liceo intera orchestra
03/06/2015 Liceo clarinetto e flauti (Tordo Caprioli Chiara- Antonelli Michelangelo
Lucaroni Giulia)
Per quanto riguarda l’intera orchestra sono tutti gli alunni indicati sopra più gli alunni di pianoforte e precisamente: Gentili Alessandro, Levita Cecilia Alma.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.306 - Posticipazione incontro per “I dieci minuti d’autore”
A tutti i Docenti
Al Personale ATA
Loro sedi
Oggetto:Posticipazione incontro per “I dieci minuti d’autore” presso la sede di Largo Martino I al giorno venerdì 15/05/2015
Si comunica che, l’incontro previsto per venerdì 8 maggio p.v., relativo alla presentazione del volume “ Il tamburo di latta”di Gunter Grass, scrittore premio Nobel per la Letteratura scomparso il 13 Aprile 2015, a cura del prof. Scimmi, è stato posticipato a venerdì 15 maggio p.v., per impegni del docente. L’incontro con il professor Scimmi si inserisce nell’ambito del progetto “I dieci minuti d’autore” e si terrà nell’Aula Magna del plesso di Largo Martino I durante la pausa della ricreazione, dalle ore 10,05 alle ore 10,15.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.305 - Convocazione Collegio Docenti
A tutti i Docenti
Loro sedi
Oggetto: Convocazione Collegio Docenti
Il Collegio dei Docenti è convocato per giovedì 14 maggio 2015, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la sede di Largo Martino I, per discutere il seguente o.d.g.:
- Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente;
- Comunicazioni del Dirigente Scolastico;
- Adozione libri di testo a.s. 2015/2016: deliberazione;
- Definizione dei criteri di svolgimento degli scrutini finali ( classi intermedie ) a.s. 2014/2015;
- Illustrazione dei criteri di ammissione all’Esame di Stato a.s. 2014/2015;
- Programmazione delle attività di recupero dei debiti formativi finali, sulla base del D.M. n° 80 del 03/10/2007 e dell’O:M: n° 92 del 05/11/2007: determinazioni;
- Progetti di scambio con l’Istituto di Educazione Superiore “Feria del Atlàntico” di Las Palmas e la High School “Detroit Country Day School” di Detroit: determinazioni;
- Modifiche calendario degli impegni a.s. 2014/2015: determinazioni;
- Varie ed eventuali.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.304 - Integrazione della circolare n. 297
Ai Docenti delle classi 4^AL e 4^BL
Loro sedi
Oggetto: Integrazione della circolare n. 297
Ad integrazione della circolare n° 297, si comunica che, allo spettacolo teatrale di lunedì 4 Maggio 2015 degli studenti polacchi, basato sulla Divina Commedia di Dante, che si terrà presso l’Aula Magna di Largo Martino I, dalle ore 10,15 alle ore 11,00, parteciperanno anche le intere classi 4^AL e 4^BL.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.303 - Rilevazione sciopero del 5 maggio 2015
A tutti i docenti
Loro sedi
Oggetto: Rilevazione sciopero del 5 maggio 2015.
Si comunica che, ai fini della rilevazione dello sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali per il giorno 05/05/2015, data la concomitanza con l’assemblea d’Istituto nel medesimo giorno, tutti i docenti che presteranno servizio nel giorno suddetto, sono tenuti a firmare l’entrata e l’uscita secondo il proprio orario di servizio, in Segreteria (Ufficio del Personale).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)