CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Circolari 2014-2015

Circolare n.076 - Convocazione Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2014/2015

A tutti i  Docenti

Loro sedi

Venerdì 07/11/2014, dalle ore 11,10 alle ore 13,10, è convocato il Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2014/2015 presso l’Aula Magna della sede di Largo Martino I, con il seguente o.d.g.:

  • Organizzazione dell’assemblea d’Istituto del mese di Novembre 2014;
  • Proposta di organizzazione di un gruppo studentesco di supporto al Comitato studentesco;
  • Varie ed eventuali.

Si ricorda che possono far parte del Comitato Studentesco soltanto gli studenti regolarmente eletti come rappresentanti di classe i quali pertanto non possono essere sostituiti o rappresentati da altri.

I rappresentati della sede di Via Roma verranno accompagnati all’andata (con partenza alle 10,55 )  da un  collaboratore scolastico, mentre al termine del Comitato potranno rientrare nelle rispettive abitazioni.

Il Dirigente Scolastico

(Prof. Sergio Guarente)

Circolare n.075 - Uscita didattica presso il Cinema Jacopone

Ai Docenti delle classi quinte

Loro Sedi

Oggetto: Uscita didattica presso il Cinema Jacopone

Le classi quinte ( 3AC, 5AS, 5BS, 5AL, 5BL) si recheranno, sabato 8 novembre 2014, al Cinema Jacopone per assistere alla visione del film “Il giovane favoloso” di Mario Martone.

Gli alunni usciranno dalle rispettive classi alle ore 10.05 per raggiungere la Sala Jacopone; la proiezione avrà inizio alle ore 10.20; al termine gli alunni saranno liberi di uscire, senza tornare in classe.

I rappresentanti di classe sono incaricati di raccogliere 4 euro a testa per il biglietto d’ingresso e di consegnare la somma totale al botteghino del cinema.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

Circolare n.074 - Partecipazione a cerimonia religiosa di suffragio per ricorrenza del 4 Novembre

 

Ai Docenti delle classi terze e quarte

di Largo Martino I

Loro Sedi

Oggetto: Partecipazione a cerimonia religiosa di suffragio per ricorrenza del 4 Novembre

Si comunica che i rappresentanti delle classi 3^ e 4^ di Largo Martino I parteciperanno, su richiesta dell’associazione Pro Todi, ad una cerimonia religiosa per la ricorrenza del 4 Novembre, festa dell’Unità Nazionale, che si terrà alle ore 10,00 di domani 4 Novembre presso la chiesa di San Fortunato.

Gli studenti, accompagnati dal Dirigente Scolastico, si recheranno alla chiesa di San Fortunato con partenza alle ore 9,55; al termine della cerimonia rientreranno presso le rispettive classi, sempre accompagnati dal Dirigente Scolastico.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

Circolare n.073 - Integrazione calendario progetto “Tandem linguistico-culturale” e inizio progetto “Film in lingua straniera”

 

Ai Docenti del triennio del Linguistico

Loro Sedi

Oggetto: Integrazione calendario progetto “Tandem linguistico-culturale” e inizio progetto “Film in lingua straniera”

 

Si comunica, ad integrazione e modifica del calendario degli incontri del progetto “Tandem linguistico-culturale”, che   gli incontri in lingua tedesca si terranno tutti i mercoledì, a partire da mercoledì 5 Novembre p.v., presso la sede di Largo Martino I, dalle ore 13,30 alle ore 15,00.

Si comunica, inoltre, che giovedì 13 Novembre p.v., sempre presso la sede di Largo Martino I, inizierà la proiezione settimanale di film in lingua straniera, con un film in lingua tedesca dal titolo “Good bye Lenin”, dalle ore 13,30 alle ore 15,00.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

Circolare n.072 - Terzo incontro del VII Ciclo a.s. 2014/15 “ I Venerdì del Liceo” del 07/11/2014

A tutto il personale Docente e ATA

Loro Sedi

Oggetto: Terzo incontro del VII Ciclo a.s. 2014/15 “ I Venerdì del Liceo” del 07/11/2014

 

Si comunica che venerdì 7 novembre p.v., alle ore 16.30 , presso l’ Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 3° incontro del VII Ciclo de “ I  Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà  la presentazione del volume della Prof.ssa Tanci Simona “Voci di donne a difesa dei diritti femminili:Aretafila Savini de’ Rossi (1729) e Rosa Califronia (1794) alle origini della questione femminile in Italia” con relatori la Prof.ssa Paola Bernardini e il Prof. Marco Briziarelli, con la presenza dell’autrice.

Si auspica la più ampia partecipazione di studenti, docenti e personale della scuola.

Per gli studenti delle classi del triennio, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti, (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno uno degli ultimi due incontri previsti il 27 marzo 2015 e il 10 aprile 2015, come da Programma degli incontri allegato al presente avviso.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

 

Circolare n.071 - Orario scolastico definitivo

CIRCOLARE  N. 71                                                                                                                                                                             

A tutto il personale Docente e ATA                                                                                                                                                       

Loro sedi  

Oggetto: Orario scolastico definitivo           

Si comunica che, da lunedì 3 Novembre 2014, entrerà in vigore l’orario scolastico definitivo per il corrente anno scolastico. Tale orario, che sarà affisso all’Albo dell’Istituto, sarà consultabile anche sul sito web del Liceo.           

Si prega, pertanto, di visionare con attenzione le eventuali variazioni rispetto all’orario attualmente in vigore. 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente