Avvisi Studenti 2013-2014

Vatra Luminita Elena
Aleo Gabriele

Oggetto: Progetto Scambio Isole Canarie

Gli studenti partecipanti al Progetto di Scambio Culturale con le Isole Canarie, dal  19 al 26 ottobre 2014, dovranno effettuare il versamento di € 300,00 + (  € 20,00  non obbligatorio per  eventuale assicurazione ) improrogabilmente entro il 24 luglio 2014 a favore del Liceo Statale Jacopone da Todi o mediante conto corrente postale n. 14340061 o tramite bonifico bancario alla Banca Popolare di Ancona, via Tiberina (Todi) IBAN IT16B0530838702000000020978.

ENTRO le ore 11.00 di venerdì 25 luglio 2014 tutti i partecipanti dovranno riconsegnare la ricevuta di pagamento e l’autorizzazione per il viaggio firmata dal genitore alla segreteria didattica del Liceo.

(Prof. Sergio Guarente)

…………………………………………………………………………

AUTORIZZAZIONE VIAGGIO D’ISTRUZIONE

Il sottoscritto ………………………………………………………………………………………… genitore dell’alunno/a ……………………………………………….. frequentante la classe ………………………autorizza il/la proprio/a figlio/a a partecipare Viaggio–Scambio Culturale con le Isole Canarie che avrà luogo dal 19 al 26 ottobre 2014,

Dichiara di essere a conoscenza che detta uscita rientra nei programmi didattici ed è stata approvata dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Classe.

Data  …………………………………………………

I GENITORI

……………………………………………………….

Avviso n. 287 - Esami ECDL

AVVISO N. 287

Agli studenti interessati delle classi

1^AC - 2^AC - 3^AC

3^AS - 4^AS - 5^AS

3^BS - 4^BS - 5^BS

3^AL - 4^AL - 5^AL

3^BL - 4^BL

3^AU

Oggetto: Esami ECDL

La prossima sessione d’esami per il conseguimento della Patente InformaticaECDL si terrà il 4 luglio 2014  dalle ore 14,00 alle ore 16,00 presso l’aula di informatica della Sede di Via Roma.

La scadenza delle domande di partecipazione alla sessione  d’esame è fissata  per il giorno sabato 28 Giugno 2014. Si ricorda che non verranno accettate domande di iscrizione oltre tale data.

Far pervenire le domande d’iscrizione anche tramite FAX

I moduli per la domanda d’iscrizione sono disponibili  presso la sede di Largo Martino I°

( Sig.ra Fiacca Anna Rita).

L’importo previsto per gli esami per il corrente anno scolastico è di 18 euro.

Per ricevere i moduli per l’esame, nonché ulteriori informazioni, gli studenti potranno altresì rivolgersi al Sig. Claudio Coarelli.

Avviso n. 286 - Ringraziamenti

AVVISO N. 286

A tutti gli studenti                                                                                                                                         Loro sedi

Oggetto: Ringraziamenti

Il Dirigente Scolastico e le collaboratrici prof.ssa Menciotti Tiziana e Prof.ssa Milordini Anna Maria ringraziano sentitamente tutte le studentesse e tutti gli studenti, con le loro famiglie, per la calorosa partecipazione ed il contributo anche economico allo spettacolo finale del nostro laboratorio teatrale; questa partecipazione così significativa rappresenta un segnale importante dello spirito di appartenenza degli studenti e dei loro genitori alla nostra comunità scolastica.

Avviso n. 285 - Attestato per credito scolastico

AVVISO N. 285

A tutti gli studenti del triennio che hanno partecipato

con un racconto al progetto editoriale “La mia città nel 2100”

Loro sedi

Oggetto: Attestato per il credito scolastico

Si invitano gli studenti delle classi del triennio, che hanno elaborato un racconto per la pubblicazione “La mia città nel 2100”, a ritirare, presso la Segreteria didattica, l’attestato di partecipazione al progetto editoriale, su cui dovranno apporre il proprio nome e classe di appartenenza.

Tale attestato dovrà essere consegnato ai coordinatori di classe per l’ottenimento del credito, entro e non oltre giovedì 5 Giugno 2014.

Avviso n. 284 - Presentazione dell'Antologia di racconti degli studenti del Liceo "Todi. 2100 d.C."

AVVISO N. 284

A tutti gli studenti e ai loro genitori

Loro sedi

Oggetto: Presentazione dell’Antologia di racconti degli studenti del Liceo “Todi. 2100 d.C.”

05/06/2014

Il Liceo “Jacopone da Todi” è lieto di comunicare che giovedì 5 Giugno 2014, alle ore 18,00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, sarà presentata, con la partecipazione della Commissione giudicatrice, l’Antologia di racconti “Todi. 2100 d.C.”, composta di 240 racconti degli studenti del Liceo “Jacopone da Todi”, che hanno partecipato al Concorso letterario (indetto dalla GuardaStelle Edizioni) “Todi. 2100 d.C.” Agli allievi è stato proposto di scrivere dei racconti brevi – sia singolarmente che in gruppo – ambientati nella Todi del 2100, potendo spaziare liberamente tra diversi generi narrativi ( avventura, fantascienza, fantasy, ecc.). Sia  l’adesione all’iniziativa che il livello dimostrato nella scrittura sono stati notevoli. Il libro è arricchito, oltre alle prefazioni del Dirigente Scolastico del Liceo prof. Sergio Guarente e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Todi dott. Andrea Caprini, di due racconti a “sorpresa”. Nel corso della manifestazione, saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato, e saranno previsti anche altri premi “speciali”; inoltre, verranno letti alcuni racconti a beneficio del pubblico.

Avviso n. 283 - Rimborso progetto "Memory - Usiamo la testa"

AVVISO N. 283

Agli studenti sottoelencati e ai loro genitori

Classi: 4^AC – 1^AL – 1^BS

Loro sedi

Oggetto: Rimborso progetto “Memory – Usiamo la testa”

Si comunica ai genitori degli alunni sottoelencati, che hanno aderito al progetto Memory Usiamo la Testa, di recarsi al Liceo Jacopone, presso l’Ufficio di Presidenza, per avere il rimborso della quota d’iscrizione di € 30,00 per l’annullamento del suddetto corso.

Se lo ritengono opportuno o avessero delle difficoltà a venire al Liceo, i genitori possono delegare i propri figli a ritirare i soldi e a firmare una ricevuta di consegna al Dirigente Scolastico, tramite una delega corredata della carta d’identità del proprio figlio/a.