CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

wecanjob

Alternanza WeCanJob

Gli studenti e le studentesse del Liceo Jacopone da Todi parteciperanno ad Alternanza WeCanJob, un corso di formazione online che WeCanJob, portare di orientamento al mondo della formazio e del lavoro, ha progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi.

Il percorso formativo prevede 7 moduli formativi, che gli studenti e le studentesse avranno la possibilità di svolgere nell’arco di 3 settimane, durante le quali affronteranno avranno modo di:

  • approfondire oltre 200 profili professionali;
  • esplorare gli sbocchi lavorativi di molte professioni;
  • orientarsi verso il mondo universitaria;
  • sperimentare una serie di simulazioni e test su aspirazioni e inclinazioni professionali;
  • rafforzare le proprie competenze e conoscenze di tipo formativo e professionale.

Il MIUR ha riconosciuto la specifica utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro (link https://www.wecanjob.it/pagina103_alternanza-scuola-lavoro.html) e ha sottoscritto con WeCanJob un Protocollo in materia.

 

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob

Per svolgere Alternanza WeCanJob bisognerà registrarsi sul sito di WeCanJob e effettuare l’accesso nella sezione My Page dedicata al corso, inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Per scoprire e attivare il percorso Alternanza WeCanJob clicca qui. (link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)