Matematica e Fisica

Matematica & Scienze

Il POST di Perugia, Polo didattica dell'Accademia dei Lincei, invita i Docenti ai nuovi corsi di formazione gratuiti riconosciuti dal MIUR per l'area Matematica/Scienze. Nel file allegato "POST_Corsi di Matematica e Scienze_A. s. 2017-18" si trovano tutte le indicazioni per parteciparvi e le modalità di iscrizione (tramite accesso alla Piattaforma SOFIA).

Matematica

Come comunicato con la Circolare di Istituto n. 226 del 18.01.2018, si comunica che, nell’ambito del Progetto di continuità in matematica che coinvolge la Direzione Didattica di Todi, la Scuola secondaria di primo grado “Cocchi-Aosta”, la Direzione Didattica Primo Circolo di Marsciano, l’Istituto di Istruzione Superiore “Ciuffelli-Einaudi”, il Liceo statale “Jacopone da Todi”, lunedì 22 gennaio 2018, presso la Scuola secondaria di primo grado “Cocchi-Aosta”, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, si terrà un incontro che prevede un’attività di formazione articolata in un lavoro di gruppo per livelli scolastici e una conferenza su La costruzione di un curricolo verticale di matematica a partire dalle domande INVALSI: esempi e riflessioni, con l’intervento delle  Prof.sse Nicoletta Nolli e Rossella Garuti, esperte INVALSI.