Didattica e Tecnologie informatiche

"Aule laboratorio disciplinari"_Realizzare nuovi spazi per l'apprendimento e l'insegnamento, sfruttando le novità dell'ICT e dei linguaggi digitali

Realizzare nuovi spazi per l’apprendimento e l’insegnamento,
sfruttando le novità dell’ICT e dei linguaggi digitali
Realizzare nuovi spazi per l’apprendimento e l’insegnamento,
sfruttando le novità dell’ICT e dei linguaggi digitali

Giornata di formazione presso l'ITTS "A. Volta" di Perugia venerdì 9 marzo 2018: in allegato il programma ("Aule Laboratorio Disciplinari Perugia").

Convegno "Parole a Scuola": Giornata di formazione gratuita sul tema delle competenze digitali e della comunicazione consapevole e informata in Rete.

Si presenta la Nota MIUR prot. n. 117 del 12 gennaio 2018 (di seguito allegata), che ha per oggetto: 9 febbraio 2018, Milano - “Parole a Scuola”, giornata di formazione gratuita sul tema delle competenze digitali e della comunicazione consapevole e informata in Rete.

Per partecipare alla giornata di formazione è necessario registrarsi al link:

http://bit.ly/iscrizione9febbraio a partire dal 22 gennaio 2018 fino al 5 febbraio 2018.

A tutti i Docenti partecipanti all'evento saranno consegnati certificati di partecipazione. Si comunica, inoltre, che alcuni panel saranno disponibili in diretta streaming sul sito www.paroleostili.com

Flipped Classroom: Convegno Flipnet, Roma 20 ottobre 2017

Il convegno “Chi ama la scuola, la ribalta” si terrà a Roma (zona EUR) il 20 ottobre 2017 alla presenza di più di 500 docenti e Dirigenti provenienti da tutte le scuole d'Italia.

Il meeting è organizzato dall'Associazione Flipnet in collaborazione con laFondazione Mondo Digitale ed è il grande evento nazionale che svelerà una scuola inaspettata fatta di nuovi scenari educativi, mediati dal digitale, vicini al flipped & cooperative learning, inclusivi e creativi.

Si veda locandina allegata: "Convegno Flipnet_Chi ama la scuola, la ribalta_Roma-20.10.17".