Le news del Liceo

COMUNICAZIONE SU "TRAVEL GAME"

La Dirigenza del Liceo "Jacopone da Todi" si complimenta vivamente con le classi 5AS, 5BS e 5BSU che hanno partecipato, in occasione del viaggio di istruzione a Barcellona tra il 28 aprile e il 3 maggio 2017, all'attività didattica "Travel Game" a bordo della nave  Grimaldi Cruise. Si tratta di un quiz interattivo a squadre, nel quale varie Scuole hanno concorso con numerosi team composti ciascuno di 4 partecipanti.

Il gioco si è articolato in due fasi, di cui una di selezione, durante il viaggio di andata per Barcellona, nella quale sono state poste domande riguardanti grammatica, geografia, storia e cultura generale. Nella  fase finale, che si è svolta durante il viaggio di ritorno, il tema principale delle domande riguardava, invece, ciò che gli studenti avevano visto durante la visita di Barcellona, oltre ad un miniquiz sulla sicurezza stradale. Alla finale hanno preso parte 70 squadre, in rappresentanza di 14 Scuole, provenienti da 6 diverse regioni italiane, tra cui 4 squadre appartenenti al Liceo "Jacopone da Todi".

Tra queste, ben due squadre sono entrate nella Top 4, e in particolare quella composta da Codini Giacomo, Ercolani Tommaso, Gallo Alessia e Russo Alessio si è classificata quarta, mentre quella composta da Ascioti Maria Elena, Cardoni Lenticchia Sofia, Moriconi Letizia e Severi Federica ha conquistato il secondo posto finale e la vittoria per quanto riguarda il miniquiz sulla sicurezza stradale.

Davvero bravissimi i componenti delle nostre squadre, che hanno confermato il loro talento e l'alta qualità formativa del nostro Liceo!