Avviso_185 Settimo incontro de 'I Venerdì del Liceo' del 27.01.2017

Agli studenti delle classi del triennio

Oggetto: Settimo incontro del IX Ciclo a.s. 2016/17 “I Venerdì del Liceo” del 27/01/2017

Si comunica che venerdì 27 gennaio p.v., alle ore 16.15 , presso l’Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 7° incontro del IX Ciclo de “I Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà “Quale etica per il terzo millennio? La prospettiva laica”, con relatore il Prof. Eugenio Lecaldano.

Per gli studenti delle classi terze, sarà sufficiente, per l’attribuzione del credito scolastico ai fini dell’Esame di Stato, partecipare ad almeno 5 incontri del ciclo di questo anno scolastico, tenendo presente che saranno aggiunti 2 ulteriori incontri ai 10 previsti in calendario, nelle date 24 e 31 marzo 2017. Per gli studenti delle classi quarte e quinte, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’Esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno 2 degli ultimi quattro incontri del ciclo previsti, come da Programma degli incontri già comunicato, il 24 febbraio 2017, il 10 marzo 2017 e nelle ulteriori date del 24 marzo 2017 e del 31 marzo 2017 per l’11° e il 12° incontri aggiuntivi.

La partecipazione degli studenti all’incontro sarà prevista, come precedentemente comunicato, solo previa prenotazione elettronica, da effettuare entro le ore 14.00 del 26 gennaio 2017 visitando il sito del Liceo (registro elettronico – messaggio nella sezione “Bacheca”). Potranno partecipare all’evento i primi 90 iscritti, i cui nominativi verranno resi noti nel pomeriggio del 26 gennaio 2017 nella sezione del sito dedicata a I Venerdì del Liceo.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.