Avviso n.328 - Integrazione borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini”

Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Integrazione borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini” per studenti che si iscriveranno al corso di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche

Ad integrazione dell’avviso n. 325, si comunica che tutti gli studenti delle attuali classi quinte che si iscriveranno, nel prossimo anno accademico, presso il corso di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche in qualsiasi università del territorio nazionale, potranno partecipare ad un concorso per l’assegnazione di 1 borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini”, del valore di € 600,00.

Per partecipare al concorso occorrerà redigere un elaborato, con taglio giuridico, su uno dei seguenti temi:

1. Tutela dell’ambiente e delle biodiversità;
  2. Tutela del paesaggio
  3. Tutela delle produzioni tipiche;
  4. Prevenzione della corruzione nel settore pubblico;
  5. Disciplina delle energie rinnovabili;
  6. Disciplina appalti pubblici e protezione dell’ambiente.

Gli studenti interessati dovranno inviare l’elaborato su uno dei temi sopraindicati in formato elettronico, accompagnato da una dichiarazione circa l’iscrizione presso un corso di laurea in Giurisprudenza, all’indirizzo di posta elettronica del Liceo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre giovedì 15 Ottobre 2015.

Gli elaborati giunti dopo tale data non saranno presi in considerazione.

La cerimonia di consegna della borsa di studio si terrà a Terni, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Allevi” sabato 7 Novembre 2015.