Circolare n.327 - Comunicazione alle famiglie per segnalazione esiti finali , corsi di recupero e pagellino finale

A tutti  i Docenti

Oggetto: Comunicazione alle famiglie per segnalazione esiti finali , corsi di recupero e pagellino finale.

Si comunica a tutti i genitori che, come nell’anno scolastico precedente, avendo adottato il registro elettronico,

è obbligatoria la consultazione delle pagelle con relativa spunta di ricevuta e visualizzazione al fine di verificare il risultato di ammissione o non ammissione alla classe successiva o all’esame di stato ed eventuale  sospensione del giudizio finale con debiti.

In caso di materie  con debiti è obbligatorio mettere la spunta sui corsi di recupero sia sulla visualizzazione sia sulla  scelta della adesione o meno dei corsi medesimi.

Tale adempimento è obbligatorio, dal momento che la scuola non invia posta cartacea, e deve essere effettuato entro e non oltre martedì  23 Giugno 2015 al fine di iniziare i corsi da parte dei docenti; pertanto dopo tale data non saranno prese in considerazione eventuali adesioni ai corsi di recupero.

I genitori dovranno firmare il tagliandino sottostante, per avvenuta ricevuta di questa comunicazione, che dovrà essere riconsegnato ai docenti coordinatori di classe entro il 3 giugno 2015.

I docenti Coordinatori verificheranno che tutti gli studenti riconsegnino i tagliandi debitamente firmati entro la stessa data, in quanto hanno valenza di comunicazione ufficiale.