Circolare n.308 - Rilevazione degli apprendimenti a.s. 2014/2015
Ai Docenti interessati
Pezzanera Daniela,
Pellegrini Paola,
Marchetti Antonio
Zafferami Roberto
Maggi Luisella
Bartolucci Elisa
Bartolucci Paola
Loro Sedi
OGGETTO: Rilevazione degli apprendimenti a.s. 2014/2015
Il giorno 12 maggio 2015, le classi seconde dell’Istituto saranno impegnate nelle prove INVALSI, per l’intera durata dell’orario scolastico.
Le prove saranno effettuate alla presenza dei seguenti docenti somministratori:
- 2AL prof. Marchetti Antonio
- 2AS prof.ssa Bartolucci Elisa
- 2AU prof.ssa Pezzanera Daniela
- 5AC prof.ssa Pellegrini Paola
- 2BL prof.ssa Bartolucci Paola
- 2BS prof.ssa Maggi Luisella
- 2BU prof. Zafferami Roberto
Si fa presente che non può essere nominato Somministratore il docente che insegna nella classe
oppure che insegna matematica o italiano e che i predetti docenti nominati Somministratori non
svolgeranno attività didattica durante l’intera giornata del 12 maggio 2015 ma si dedicheranno solo al compito loro affidato.
I docenti somministratori devono essere presenti nella sede di via Roma, in Presidenza alle ore 8.10 per partecipare all’apertura dei plichi, all’etichettatura dei fascicoli alla presenza del Dirigente Scolastico e prendere in consegna i fascicoli e gli elenchi degli studenti.
Dal 5 maggio 2015 ciascun docente Somministratore potrà acquisire, in presidenza, una copia cartacea del Manuale del Somministratore oppure potrà rivolgersi al prof. Scimmi per eventuali delucidazioni.
Le prove si svolgeranno nelle seguenti aule:
- 2AL laboratorio di informatica largo Martino
- 2AS aula magna Largo Martino
- 2AU laboratorio di matematica
- 5AC laboratorio di informatica via Roma
- 2BL aula magna via Roma
- 2BS aula 2AS
- 2BU palestra
Non possono essere ammessi alla somministrazione gli alunni che arrivino dopo che la prima prova è iniziata; se un alunno arriva alla fine della prima prova, ma prima che la seconda prova sia iniziata, può partecipare alla seconda prova.
In nessun caso è consentito l’uso del dizionario, in generale, per lo svolgimento delle prove è sufficiente una penna biro e il relativo fascicolo; non è consentito l’uso di gomme, matite e penne cancellabili;
Durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei relativi strumenti:
righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice (fortemente consigliata per un adeguato svolgimento della prova); è consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).
Al termine della prova gli studenti sono liberi di uscire.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Sergio Guarente)