Circolare n.072 - Terzo incontro del VII Ciclo a.s. 2014/15 “ I Venerdì del Liceo” del 07/11/2014

A tutto il personale Docente e ATA

Oggetto: Terzo incontro del VII Ciclo a.s. 2014/15 “ I Venerdì del Liceo” del 07/11/2014

Si comunica che venerdì 7 novembre p.v., alle ore 16.30 , presso l’ Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 3° incontro del VII Ciclo de “ I  Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà  la presentazione del volume della Prof.ssa Tanci Simona “Voci di donne a difesa dei diritti femminili:Aretafila Savini de’ Rossi (1729) e Rosa Califronia (1794) alle origini della questione femminile in Italia” con relatori la Prof.ssa Paola Bernardini e il Prof. Marco Briziarelli, con la presenza dell’autrice.

Si auspica la più ampia partecipazione di studenti, docenti e personale della scuola.

Per gli studenti delle classi del triennio, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti, (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno uno degli ultimi due incontri previsti il 27 marzo 2015 e il 10 aprile 2015, come da Programma degli incontri allegato al presente avviso.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.