Circolare n.020 - Primo incontro del VII Ciclo a.s. 2014/15 “ I Venerdì del Liceo” del 03/10/2014

A tutto il personale

Docente e ATA

Oggetto: Primo incontro del VII Ciclo a.s. 2014/15 “ I Venerdì del Liceo” del 03/10/2014

Si comunica che venerdì 3 ottobre p.v., alle ore 16.30 , presso l’ Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 1° incontro del VII Ciclo de “ I  Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà  “L’Impero Romano e le invasioni barbariche. La nascita di una nuova Europa?”, con relatore il Prof. Giovanni Pace, Dirigente Scolastico del Liceo “Sesto Properzio” di Assisi.

Si auspica la più ampia partecipazione di studenti, docenti e personale della scuola.

Per gli studenti delle classi del triennio, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti, (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno uno degli ultimi due incontri previsti il 27 marzo 2015 e il 10 aprile 2015, come da Programma degli incontri allegato al presente avviso.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.