Circolare n.006 - Attività di Accoglienza per le classi prime.

CIRCOLARE   N. 6

A tutti i docenti delle prime classi

Oggetto: Attività di Accoglienza per le classi prime.

I docenti delle prime classi sono invitati, dando seguito a quanto stabilito nel Collegio Docenti del 01/09/2014, ad attuare le seguenti iniziative per l’accoglienza degli studenti delle classi prime, da svolgere entro la prima settimana di lezioni.

Docenti di Italiano:

- Presentazione del Regolamento d’Istituto e del Regolamento delle Assenze e dei Permessi.

- Visita all’Archivio – Biblioteca di Don Mario Pericoli.

Docenti di Latino/Greco:

- Presentazione del Patto di Corresponsabilità Educativa e dello Statuto delle studentesse e degli studenti.

Docenti di Storia e Geografia:

- Presentazione degli Organi Collegiali dell’Istituto e normativa e gestione delle Assemblee di classe e d’Istituto.

Docenti li Lingue:

- Presentazione del POF d’Istituto.

Docenti di Scienze:

-Presentazione del Regolamento di Disciplina degli studenti e visita ai laboratori di Chimica.

Docenti di Scienze Motorie:

- Presentazione delle disposizioni sulla salute e sicurezza degli allievi.

- Visita dei locali dell’Istituto.

Docenti di Matematica e Fisica:

- Visita ai laboratori di Informatica e di Fisica.

Si ricorda che i materiali da illustrare agli studenti possono essere scaricati dal sito web del Liceo; in caso di necessità i docenti possono rivolgersi al Dirigente Scolastico.