CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Circolare n. 353 - Bonus D.L. 66 del 24 aprile 2014 - Rilascio self service per rinunciare al credito fiscale

CIRCOLARE   N. 353

 

 

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ATA

LORO SEDI

 

 

OGGETTO:    Bonus D.L. 66 del 24 aprile 2014 - Rilascio self service per rinunciare al credito fiscale.

 

Con la presente si porta a conoscenza di tutto il personale in indirizzo che sul portale NoiPA è in linea il nuovo self-service ‘Bonus irpef’.

Il servizio consente agli amministrati che non hanno i presupposti per il riconoscimento el beneficio, ad esempio perché titolari di un reddito complessivo superiore a euro 26.000 derivante da redditi diversi da quelli erogati dal sistema NoiPA, di comunicare la rinuncia al beneficio di cui all’oggetto, attribuito in via automatica dal MEF sulla base delle informazioni registrate nel sistema NoiPA. Gli effetti della rinuncia decorrono dalla prima emissione stipendiale utile. Resta inteso che in fase di conguaglio fiscale, in presenza di rinuncia comunicata dall’amministrato, lo stesso MEF provvederà comunque a recuperare il credito fiscale corrisposto, laddove non già recuperato dagli uffici responsabili al pagamento.

Il nuovo self-service ‘Bonus irpef’ consente, inoltre, di effettuare l’annullamento della rinuncia precedentemente comunicata.   

 Si coglie l’occasione per ricordare che per utilizzare le procedure self-service, è necessario disporre del PIN (da richiedere al proprio Ufficio di servizio nel caso l'amministrato non lo possieda già).

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Sergio Guarente