Circolare n. 345 - Presentazione dell'Antologia di racconti degli studenti del Liceo "Todi. 2100 d.C."

CIRCOLARE  N. 345

Ai Docenti e al personale ATA

Oggetto: Presentazione dell’Antologia di racconti degli studenti del Liceo “Todi. 2100 d.C.”

05/06/2014

Il Liceo “Jacopone da Todi” è lieto di comunicare che giovedì 5 Giugno 2014, alle ore 18,00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, sarà presentata, con la partecipazione della Commissione giudicatrice, l’Antologia di racconti “Todi. 2100 d.C.”, composta di 240 racconti degli studenti del Liceo “Jacopone da Todi”, che hanno partecipato al Concorso letterario (indetto dalla GuardaStelle Edizioni) “Todi. 2100 d.C.” Agli allievi è stato proposto di scrivere dei racconti brevi – sia singolarmente che in gruppo – ambientati nella Todi del 2100, potendo spaziare liberamente tra diversi generi narrativi ( avventura, fantascienza, fantasy, ecc.). Sia  l’adesione all’iniziativa che il livello dimostrato nella scrittura sono stati notevoli. Il libro è arricchito, oltre alle prefazioni del Dirigente Scolastico del Liceo prof. Sergio Guarente e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Todi dott. Andrea Caprini, di due racconti a “sorpresa”. Nel corso della manifestazione, saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato, e saranno previsti anche altri premi “speciali”; inoltre, verranno letti alcuni racconti a beneficio del pubblico.