Le news del Liceo

COMUNICAZIONE SULLA GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE 2017 - FISICA

In data 30 marzo 2017, presso il Dipartimento di Fisica e Geologia dell'Università degli studi di Perugia, si è svolta la Giornata conclusiva del Progetto Lauree Scientifiche- Fisica. Nell’ambito di questa manifestazione, un gruppo rappresentativo del nostro Liceo, composto da 6 studenti della classe 4AS, ha presentato ed esposto l’esperimento di Franck-Hertz che aveva svolto l’8 marzo 2017 . La presentazione dei nostri studenti è stata premiata, da una giuria di dottorandi, con un libro di argomento fisico e con un abbonamento di un anno alla rivista "Scientific American" intestato alla nostra Scuola.

La Dirigenza formula i più vivi complimenti agli studenti Giada Bonini, Valentina Carbone, Alessandro Frustichino, Caterina Inglese, Filippo Marcuccini, Andrea Sabatini, e alla Prof.ssa Roberta Casaccia, che ha seguito il Progetto con grande competenza e passione.