Le news del Liceo

Il Liceo “Jacopone da Todi” si congratula con le studentesse Vlad Roxana Mariana e Antonini Veronica per essersi classificate rispettivamente al primo posto della sezione narrativa e al terzo della sezione poesia della prima edizione del concorso letterario “Saverio Marinelli”, Il Liceo “Jacopone da Todi” si congratula con le studentesse Vlad Roxana Mariana e Antonini Veronica per essersi classificate rispettivamente al primo posto della sezione narrativa e al terzo della sezione poesia della prima edizione del concorso letterario “Saverio Marinelli”, aperto a studenti e adulti e bandito dall’Unitre di San Venanzo. Il concorso, nel ricordo di Saverio, il giovane di San Venanzo volato in cielo all’età di diciannove anni per una gravissima malattia genetica, era volto a promuovere tra i giovani i valori di amicizia, solidarietà, rispetto dell’altro e gioia di vivere sui quali improntare il proprio stile di vita. L’obiettivo era di suscitare il piacere della scrittura e della lettura mediante la poesia e il racconto, per vivere emozioni e sentimenti nuovi. Alle due studentesse, che sono state premiate con produzioni artistiche e libri vanno i nostri più vivi complimenti.