Le news del Liceo

"Il Liceo "Jacopone da Todi" esprime le sue più vive congratulazioni alla studentessa Veronica Antonini della classe 4 A del Liceo Linguistico per il primo posto assoluto alla Selezione per un soggiorno estivo in Germania di tre settimane. Un plauso particolare va alla Prof.ssa Luisella Maggi, docente di tedesco del Liceo, per l'eccellente lavoro didattico svolto.

Comunicato stampa Dirigente Scolastico

Come ogni anno, il governo tedesco invita 43 studenti italiani, che si sono distinti particolarmente nello studio della lingua tedesca, a partecipare ad un soggiorno in Germania dal 26 giugno al 18 luglio: il soggiorno prevede tre settimane in famiglia in una città del centro-sud della Germania e la frequenza di un corso di lingua ed escursioni. Nell'ultima settimana, tutti i partecipanti saranno a Berlino, con visita della città, musei, teatro, sport e tanto altro per avere una immagine della Germania moderna ed autentica. Ciò che rende ancora più prezioso il soggiorno è il fatto che sia completamente gratuito per gli studenti vincitori del Viaggio. Alla Selezione, che si è svolta nel pomeriggio di  martedì 17 marzo 2015, presso l'USR per l'Umbria, hanno partecipato le nostre studentesse Veronica Antonini, Elena Calistroni e Lorenza Fortunati. L'alunna Veronica Antonini, che frequenta il quarto anno del corso linguistico, ha vinto la Selezione Regionale, che quest'anno prevedeva per la nostra regione 1 solo posto,  grazie alle sue ottime competenze nella lingua tedesca, ma anche grazie ai risultati ottimi in tutte le discipline, giudizio condiviso dai docenti del Consiglio di classe.
Complimenti, inoltre, a Elena Calistroni e Lorenza Fortunati al terzo anno di studio della lingua tedesca, che hanno partecipato alla Selezione, con ottime competenze linguistiche e con determinazione e voglia di mettersi in gioco"