Le news del Liceo

Oggetto: Orario scolastico e ingresso a Scuola per l’inizio dell’anno scolastico 2019-2020

Il Dirigente Scolastico, in occasione dell’inizio delle lezioni relative all’anno scolastico 2019-2020, previsto mercoledì 11 settembre 2019, comunica quanto segue:

1. La collocazione delle classi nelle due sedi del Liceo sarà la seguente:

Tutte le classi del Biennio - e le classi 3AS, 3BS, 3ASU, 3BSU - saranno collocate nella sede di via Roma.

Tutte le restanti classi del Triennio saranno collocate nella sede di Largo Martino I.

1. Tutte le classi rispetteranno il seguente orario con ore di 60’:

Prima ora:     8.15-9.15

Seconda ora: 9.15-10.10

Terza ora:     10.20-11.15

Quarta ora:   11.15-12.15

Quinta ora:   12.15-13.15

La ricreazione si svolgerà dalle ore 10.10 alle ore 10.20.

1. L’orario scolastico provvisorio, che resterà in vigore per le prime settimane (almeno fino al termine di settembre 2019), sarà pubblicato sul sito web della Scuola lunedì 9 settembre 2019 e sarà svolto nella sua interezza.
  1. Si fa presente che nell’orario pubblicato non tutte le discipline risulteranno coperte; pertanto, in alcuni giorni le classi potranno avere sostituzioni di docenti o riduzioni di orario che saranno anticipatamente comunicate dalla Segreteria secondo la procedura adottata nei precedenti anni scolastici (le comunicazioni saranno liberamente accessibili sul sito web del Liceo).
  1. Si informa che, fin quando resterà in vigore l’orario scolastico provvisorio, le lezioni di “Scienze motorie e sportive” non si svolgeranno in palestra; si informa, inoltre, che la palestra ubicata presso la sede di Largo Martino I non sarà utilizzabile prima della seconda metà di ottobre 2019, dal momento che, a partire dal 16 settembre 2019, la Provincia di Perugia ha programmato i lavori di ristrutturazione della palestra, con una durata prevista di circa 4 settimane.
  1. Si comunica che, con successiva circolare, sarà pubblicato un vademecum per gli studenti, le famiglie e i docenti riguardante la regolamentazione dei permessi di entrata posticipata e uscita anticipata durante l’orario scolastico.