Circolari 2015-2016
Circolare n.338 - Assemblea d’Istituto – 6 Maggio 2016
A tutti i Docenti
Loro Sedi
Oggetto:Assemblea d’Istituto – 6 Maggio 2016
Su richiesta del Presidente del Comitato Studentesco, si comunica che l’Assemblea di Istituto mensile si terrà il giorno venerdì 6 Maggio p.v., con uno svolgimento di assemblea aperta (senza obbligatorietà di giustificazione dell’assenza per il giorno successivo):
- tutti gli studenti si recheranno presso il Chiostro della sede di Largo Martino I e confermeranno la loro presenza firmando su appositi elenchi predisposti dalla Segreteria;
- presentazione del nuovo sito parallelo a quello dell’Istituto a cura del prof. Scorsipa e degli studenti;
- proiezione film in aula informatica;
- torneo di pallavolo in palestra;
- lezione della prof.ssa Pieroni sulla violenza di genere;
- 10,30: dibattito in Aula Magna sul tema “maschi contro femmine”;
- torneo di lupus;
- Dj set in Aula Magna.
Al termine delle attività, previsto alle ore 12,10, gli studenti rientreranno presso le rispettive abitazioni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.337 - Adempimenti per il Documento del 15 maggio e per i programmi delle classi quinte
Ai Docenti delle classi quinte
Loro Sedi
Oggetto: Adempimenti per il Documento del 15 maggio e per i programmi delle classi quinte
Tutti i docenti delle classi quinte dovranno consegnare ai coordinatori, entro e non oltre lunedì 9 maggio p.v., una copia cartacea della scheda disciplinare per il Documento del 15 maggio, con relative modifiche in rosso.
Inoltre, tutti i docenti delle classi quinte dovranno consegnare ai coordinatori, entro e non oltre mercoledì 18 maggio p.v. i programmi debitamente firmati anche dagli allievi e le relazioni individuali.
I programmi vanno firmati entro e non oltre sabato 14 maggio p.v.
Si ricorda ai docenti che i programmi disciplinari vanno conclusi inderogabilmente entro il prossimo 14 maggio 2016; dopo tale data, sarà possibile procedere esclusivamente ad approfondimenti di argomenti già svolti. Si ricorda infine che gli studenti non sono tenuti a firmare programmi contenenti argomenti non effettivamente svolti e spiegati in classe. Il Dirigente Scolastico si accerterà presso gli studenti circa il rispetto di tali indicazioni da parte dei docenti.
Si invitano, infine, i coordinatori a verificare, anche con i propri allievi, tutti i progetti, attività extracurriculari, visite e viaggi di studio che hanno coinvolto la classe nel suo insieme o in parte. Tali informazioni verranno poi riportate nel Documento del 15 Maggio.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.336 - Correzione calendario degli impegni
Ai Docenti della classe 1BS
Loro Sede
Oggetto: Correzione calendario degli impegni
Essendosi verificato un errore nella stesura del calendario degli impegni, si precisa che il Consiglio della classe 1BS si terrà dalle ore 17.30 alle ore 18.10 per la componente docenti e dalle ore 18.10 alle ore 18.30 per docenti, genitori e alunni.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.335 - Utilizzo Aula Magna di Largo Martino I
Ai Docenti
Al Personale ATA
Loro Sedi
Oggetto: Utilizzo Aula Magna di Largo Martino I
Si comunica che, in vista della Notte Bianca del 14 maggio, l’Aula Magna sarà occupata dalle prove della rappresentazione “Hamlet” e pertanto non potrà essere usata per i consigli di classe , dalle ore 14 alle 16, nei seguenti giorni:
lunedì 2 maggio
giovedì 5 maggio
lunedì 9 maggio
lunedì 12 maggio
Inoltre si avvisano i docenti delle classi 4AL , 5AL e 3BL che i ragazzi sotto elencati saranno impegnati sempre in Aula Magna le prime due ore di sabato 14.
4AL
Pernazza, Piano, Mechella, Loba, Carpinelli, Calistroni, Montanari,Lelaj, Chiper, El Frayji, Tegazi, Hook
5AL
Mannaioli, Antonini
3BL
Greene
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.334 - Sciopero del 12 maggio 2016. Comparto Scuola
Ai Docenti
Al Personale ATA
Loro Sedi
Oggetto: Sciopero del 12 maggio 2016. Comparto Scuola
Si comunica che le organizzazioni sindacali UNICOBAS/Scuola, COBAS, CUB, USI SURF, GILDA/UNAMS, SGB, hanno indetto, per il giorno 12 maggio 2016, intera giornata, uno sciopero di tutto il personale della scuola, docente, dirigente e ATA sia a tempo indeterminato che a tempo determinato facendo presente che all’astensione dal lavoro “sono esentate le zone colpite da calamità naturali o con consultazioni elettorali”.
Le organizzazioni sindacali USB e SGB hanno proclamato, per la stessa data, l’azione di “sciopero breve” durante le attività connesse alle prove INVALSI.
L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art.1 legge 12 Giugno 1990, n.146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'Art.2 della legge medesima.
Il personale che intende aderire è pregato di compilare il modello di adesione.
Si rende noto alle famiglie degli alunni che in relazione del suddetto sciopero, la scuola non è in grado di assicurare il regolare svolgimento delle lezioni curriculari della giornata.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Dichiarazione di partecipazione allo sciopero
….l… sottoscritt….Prof./Sig…………………………………………………in servizio presso
codesto Liceo in qualità di Docente/ATA
DICHIARA
di voler partecipare allo sciopero indetto dalle
OO.SS……………………………………………………...
il giorno…………………………..
Todi,…………………… Firma
…………………….
Circolare n.333 - Giustificazione per verifiche orali corrispondenti italiani degli studenti del Liceo di Dreux
Ai docenti delle classi
1AL, 1BL, 1CL, 2BL, 3BL, 3AL, 3BS e 5BL
Loro sedi
Oggetto: Giustificazione per verifiche orali corrispondenti italiani degli studenti del Liceo di Dreux
Si comunica che, in relazione all’accoglienza ed ai numerosi impegni per il soggiorno degli studenti francesi del Liceo di Dreux, i corrispondenti italiani del nostro Liceo sono giustificati in relazione ad eventuali verifiche orali nei giorni da lunedì 2 maggio a giovedì 5 maggio 2016.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)