Circolari 2015-2016
Circolare n.398 - Corso di formazione su CLASSEVIVA e su rendicontazione BONUS 500 euro del 15 giugno 2016
A tutti i Docenti
Al DSGA
Alla Sig.ra Picchianti
Alla Sig.ra Buini
Alla Sig.ra Carbonari
Loro sedi
Oggetto: Corso di formazione su CLASSEVIVA e su rendicontazione BONUS 500 euro del 15 giugno 2016
Si comunica che mercoledì 15 giugno 2016, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, tutti i soggetti indicati parteciperanno ad un corso di formazione sul Programma CLASSEVIVA e sulla funzione per la rendicontazione relativa al BONUS di 500 euro.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.397 - Rappresentazione scenica degli studenti del Liceo XII di Wroclaw – Polonia
A tutti i Docenti
Loro sedi
Oggetto: Rappresentazione scenica degli studenti del Liceo XII di Wroclaw – Polonia
Si comunica che lunedì 6 Giugno p.v. gli studenti del Liceo XII di Wroclaw – Polonia, ospiti del nostro Liceo, terranno una breve rappresentazione scenica, dalle ore 10,15 alle ore 11,00 circa, presso l’Aula Magna della sede di Largo Martino I. Gli studenti e i docenti interessati sono invitati a partecipare.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.396 - Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2015/2016 – 06/06/2016
A tutti i Docenti
Loro sedi
Oggetto: Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2015/2016 – 06/06/2016
Lunedì 06/06/2016, dalle ore 11,10 alle ore 13,10, è convocato il Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2015/2016, dal Dirigente Scolastico, presso l’Aula Magna della sede di Largo Martino I°, con il seguente o.d.g.:
- Consegna ed illustrazione, da parte del Dirigente Scolastico, del questionario di valutazione della qualità dell’insegnamento dei Docenti, definito dal Comitato di Valutazione per la valorizzazione del merito del personale docente;
- Varie ed eventuali.
Si ricorda che possono far parte del Comitato Studentesco soltanto gli studenti regolarmente eletti come rappresentanti di classe i quali pertanto non possono essere sostituiti o rappresentati da altri.
I rappresentati della sede di via Roma verranno accompagnati sia all’andata che al ritorno dai collaboratori scolastici.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Sergio Guarente
Circolare n.395 - Convocazione del Comitato di valutazione e adempimenti finali dei docenti neo-assunti e dei loro tutor.
Ai docenti componenti del Comitato di Valutazione
Ai docenti neo-assunti
Ai docenti tutor dei neo-assunti
Loro sedi
OGGETTO: Convocazione del Comitato di valutazione e adempimenti finali dei docenti neo-
assunti e dei loro tutor.
Si comunica che il Comitato di Valutazione per i docenti neo-assunti in ruolo è convocato giovedì 16 giugno 2016 presso la Presidenza di Largo Martino I° , in base al seguente calendario, per il colloquio finale con la presenza dei docenti del Comitato ( Proff. Martini, Menciotti, Scimmi), dei neo-assunti e dei loro tutor:
CALENDARIO DISCUSSIONE 16.06.2016
MATTINA N. 8 DOCENTI
NEO-ASSUNTI TUTOR
ORE 9.00 SAGRAZZINI SILVIA MENCIOTTI TIZIANA
ORE 9.30 MARIROSSIPATRIZIA BRUNELLI EMANUELA
ORE 10.00 PELISCARLO MARIA ZAMPORLINI ORFEO
ORE 10.30 BELLI CRISTINA SCARINCI GABRIELLA
ORE 11.00 CASTRICHINI LUCA CARDINALI CINZIA
ORE 11.30 CASTRICHINI MONICA CARDINALI CINZIA
ORE 12.00 MARCHETTI ANTONIO ZAFFERAMI ROBERTO
ORE 12.30 SCHIATTELLI SONJA MAGGI LUISELLA
POMERIGGIO N. 6 DOCENTI
ORE 15.00 TROTTA MARTA BRAVI MARIA CRISTINA
ORE 15.30 CAPONI SILVIA FERROVECCHIO ANTONELLA
ORE 16.00 SERLETI ELVIRA GENTILI CARLA
ORE 16.30 CECCARINI CARLO D’AMORE CATIA
ORE 17.00 TABACCHINI PATRIZIA SGALIPPA MARIA PAOLA
ORE 17.30 ROSSI LEONIA RONDOLINI PAOLA
Ai fini del colloquio di cui sopra, si comunicano i seguenti adempimenti finali:
- Per i docenti neo-assunti - presentazione della seguente documentazione:
bilancio competenze iniziale; curriculum formativo; attività didattiche 1 e 2; bilancio competenze finale; sviluppo futuro delle competenze; attestato corso di formazione; calendario della fase “Peer to peer”; dichiarazione relativa ai 180 giorni di servizio e ai 120 giorni di attività didattica.
Tale documentazione andrà consegnata all’interno di una cartella chiusa all’Ufficio Protocollo entro e non oltre sabato 11 giugno 2016.
- Per i docenti tutor – presentazione della relazione del tutor, sull’anno di prova e formazione del docente neo-assunto, all’Ufficio protocollo, entro e non oltre lunedì 13.06.2016. Per tale relazione si allega apposito modello.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
Circolare n.394 - ADEMPIMENTI FINALI a.s. 2015/2016
A tutti i docenti
Loro sedi
OGGETTO: ADEMPIMENTI FINALI a.s. 2015/2016
PROGRAMMI
I docenti provvederanno a farli firmare in copia unica dagli studenti entro il termine delle lezioni e provvederanno a consegnarli al coordinatore in sede di scrutinio.
RELAZIONI FINALI
Tutti i docenti sono tenuti a redigere una relazione finale in copia unica sul loro insegnamento, articolata per classi, in formato cartaceo o elettronico (registro elettronico).
I programmi e le relazioni finali dovranno essere consegnati, debitamente firmati, ai coordinatori di classe in sede di scrutinio finale (per le relazioni in formato elettronico, basterà segnalarne la redazione ai rispettivi coordinatori di classe).
Si ricorda a tutti i docenti che una copia in formato elettronico dei programmi svolti per ciascuna disciplina va consegnata al Sig. Aristei entro e non oltre mercoledì 8 giugno p.v. , al fine di poter procedere alla pubblicazione sul sito della Scuola dei programmi svolti; questa operazione è fondamentale in particolare per gli studenti ai quali i Consigli di Classe attribuiranno debiti formativi.
STATINI
Saranno compilati dai docenti all’interno del registro elettronico e non dovranno essere stampati.
PROPOSTE DI VOTO
Le proposte di voto dovranno essere inserite, come già effettuato nel primo periodo, al computer dai docenti, attraverso il sito internet del liceo:www.liceojacopone.it, nel registro elettronico.
I coordinatori, inseriranno, inoltre, per ciascun allievo delle classi del triennio i dati relativi ai crediti scolastici nell’apposito spazio riservato all’interno del registro elettronico.
- Queste operazioni andranno effettuate improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno precedente ciascuno scrutinio.
-
STATINI CONDOTTA
I docenti che hanno il maggior numero di ore nelle classi, sono invitati a ritirare, entro lunedì
6 Giugno
p.v., copia della griglia di valutazione del comportamento e relativo statino presso l’Ufficio Didattica, per preparare le proposte di voto da deliberare nei rispettivi consigli di classe.
CERTIFICAZIONI COMPETENZE BIENNIO E ALLEGATO PER DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA
I docenti di Educazione Fisica interessati sono invitati a ritirare presso l’Ufficio didattica, entro lunedì 6 Giugno p.v. l’allegato alla Certificazione delle competenze per gli studenti delle seconde classi riguardante le competenze conseguite nelle attività motorie, compilando la scheda per ciascun alunno e presentandola in occasione dello scrutinio delle classi seconde. Per quanto riguarda il modello Ministeriale di Certificazione delle Competenze per le seconde classi, i livelli per ciascun asse culturale saranno generati dal programma informatico che gestisce le valutazioni ed eventualmente modificati in sede di scrutinio, con i modelli da stampare e firmare per la consegna in segreteria didattica.
Si ricorda ai docenti con la funzione di segretari verbalizzanti che i verbali e gli eventuali allegati vanno compilati secondo il file predisposto dalla Presidenza e consegnati in duplice copia. I file relativi ai modelli di verbale saranno pubblicati sul sito del Liceo e saranno installati nei computer delle due sedi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)
SCRUTINI DI FINE ANNO
Mercoledì 08 Giugno 2016
Classe 1AL* 14.30 – 16.30 Scrutini
* Con la presenza dei Docenti: Gentili, Zamporlini, Tizzi, Bragetta (per il gruppo C L)
Classe 2AL 16.30 – 18.00 Scrutini
Classe 3AL 18.00 – 19.30 Scrutini
Giovedì 09 Giugno 2016
Classe 4AL* 08.00 - 09.30 Scrutini
* Con la presenza dei Docenti Bigi, Castaneda.
Classe 5AL 09.30 - 11.30 Scrutini
Classe 3BL 11.30 - 13.00 Scrutini
Classe 2BL 13.30 - 15.30 Scrutini
Classe 1BL* 15.00 - 17.00 Scrutini
* Con la presenza dei Docenti: Gentili, Zamporlini, Tizzi, Bartolucci (per il gruppo C L)
Classe 5BL 17.00 - 19.00 Scrutini
Venerdì 10 Giugno 2016
Classe 5AS 08.00 - 10.00 Scrutini
Classe 5BS 10.00 – 12.00 Scrutini
Classe 3AC 13.00 – 15.00 Scrutini
Classe 5ASU 15.00 – 17.00 Scrutini
Classe 4ASU 17.00 - 18.30 Scrutini
Sabato 11 Giugno 2016
Classe 3ASU 08.00 - 09.30 Scrutini
Classe 2ASU 09.30 - 11.00 Scrutini
Classe 1ASU 11.00 - 12.30 Scrutini
Classe 1BSU 13.30 - 15.00 Scrutini
Classe 2BSU 15.00 - 16.30 Scrutini
Classe 3BSU 16.30 - 18.00 Scrutini
Classe 4BSU 18.00 – 19.30 Scrutini
Lunedì 13 Giugno 2016
Classe 1BS 08.00 - 09.30 Scrutini
Classe 2BS 09.30 - 11.00 Scrutini
Classe 3BS 11.00 - 12.30 Scrutini
Classe 4BS 13.30 - 15.00 Scrutini
Classe 1AS 15.00 - 16.30 Scrutini
Classe 2AS 16.30 - 18.00 Scrutini
Martedì 14 Giugno 2016
Classe 3AS 08.00 - 09.30 Scrutini
Classe 4AS 09.30 - 11.00 Scrutini
Classe 4AC 11.00 - 12.30 Scrutini
Classe 5AC 13.30 - 15.30 Scrutini
Classe 1AC 15.30 - 17.00 Scrutini
Classe 2AC 17.00 - 19.00 Scrutini
Circolare n.393 - Consegna magliette “Casa Dipinta” del 03.06.2016
Ai docenti del 1B Scientifico
Loro sedi
Oggetto: Consegna magliette “Casa Dipinta” del 03.06.2016
Si comunica che venerdì 3 giugno 2016, dalle ore 11.30 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna di Largo Martino I, avverrà la consegna delle magliette della “Casa Dipinta” agli studenti della classe 1^B Scientifico. Gli studenti partiranno dalla sede di via Roma alle ore 11.10 accompagnati dal docente in servizio.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Sergio Guarente)