CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Circolari 2015-2016

Circolare n.398 - Corso di formazione su CLASSEVIVA e su rendicontazione BONUS 500 euro del 15 giugno 2016

A tutti i Docenti

Al DSGA

Alla Sig.ra Picchianti

Alla Sig.ra Buini

Alla Sig.ra Carbonari

                                                                                                                      Loro sedi

Oggetto: Corso di formazione su CLASSEVIVA e su rendicontazione BONUS 500 euro del 15 giugno 2016

            Si comunica che mercoledì 15 giugno 2016, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, tutti i soggetti indicati parteciperanno ad un corso di formazione sul Programma CLASSEVIVA e sulla funzione per la rendicontazione relativa al BONUS di 500 euro.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

Circolare n.397 - Rappresentazione scenica degli studenti del Liceo XII di Wroclaw – Polonia

                           A tutti i Docenti

                                                                                                                      Loro sedi

Oggetto: Rappresentazione scenica degli studenti del Liceo XII di Wroclaw – Polonia

            Si comunica che lunedì 6 Giugno p.v. gli studenti del Liceo XII di Wroclaw – Polonia, ospiti del nostro Liceo, terranno una breve rappresentazione scenica, dalle ore 10,15 alle ore 11,00 circa, presso l’Aula Magna della sede di Largo Martino I. Gli studenti e i docenti interessati sono invitati a partecipare.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

Circolare n.396 - Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2015/2016 – 06/06/2016

                           A tutti i Docenti

Loro sedi

 

 

 

Oggetto: Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2015/2016 – 06/06/2016

 

            Lunedì 06/06/2016, dalle ore 11,10 alle ore 13,10, è convocato il Comitato Studentesco di Istituto a.s. 2015/2016, dal   Dirigente Scolastico,   presso l’Aula Magna della sede di Largo Martino I°, con il seguente o.d.g.:

  1. Consegna ed illustrazione, da parte del Dirigente Scolastico, del questionario di valutazione della qualità       dell’insegnamento dei Docenti, definito dal Comitato di Valutazione per la valorizzazione del merito del personale docente;
  2. Varie ed eventuali.

Si ricorda che possono far parte del Comitato Studentesco soltanto gli studenti regolarmente eletti come rappresentanti di classe i quali pertanto non possono essere sostituiti o rappresentati da altri.

I rappresentati della sede di via Roma verranno accompagnati sia all’andata che al ritorno dai collaboratori scolastici.

           

Il Dirigente Scolastico

Prof. Sergio Guarente

Circolare n.395 - Convocazione del Comitato di valutazione e adempimenti finali dei docenti neo-assunti e dei loro tutor.

Ai docenti componenti del Comitato di Valutazione

Ai docenti neo-assunti

Ai docenti tutor dei neo-assunti

Loro sedi

                                        

OGGETTO: Convocazione del Comitato di valutazione e adempimenti finali dei docenti neo-

                       assunti e dei loro tutor.

Si comunica che il Comitato di Valutazione per i docenti neo-assunti in ruolo è convocato giovedì 16 giugno 2016 presso la Presidenza di Largo Martino I° , in base al seguente calendario, per il colloquio finale con la presenza dei docenti del Comitato ( Proff. Martini, Menciotti, Scimmi), dei neo-assunti e dei loro tutor:

CALENDARIO DISCUSSIONE 16.06.2016

MATTINA   N. 8 DOCENTI

                        NEO-ASSUNTI                                           TUTOR                                           

ORE    9.00     SAGRAZZINI SILVIA                               MENCIOTTI TIZIANA

ORE    9.30     MARIROSSIPATRIZIA                            BRUNELLI   EMANUELA

ORE    10.00   PELISCARLO MARIA                              ZAMPORLINI ORFEO

ORE    10.30   BELLI            CRISTINA                                        SCARINCI    GABRIELLA

ORE    11.00   CASTRICHINI LUCA                                CARDINALI CINZIA

ORE    11.30   CASTRICHINI MONICA                           CARDINALI CINZIA

ORE    12.00   MARCHETTI ANTONIO                           ZAFFERAMI ROBERTO

ORE    12.30   SCHIATTELLI SONJA                              MAGGI LUISELLA

POMERIGGIO N. 6 DOCENTI

ORE   15.00   TROTTA MARTA                                       BRAVI MARIA CRISTINA

ORE   15.30   CAPONI SILVIA                                        FERROVECCHIO ANTONELLA

ORE   16.00   SERLETI ELVIRA                                      GENTILI   CARLA

ORE   16.30   CECCARINI CARLO                                D’AMORE CATIA

ORE   17.00   TABACCHINI PATRIZIA                         SGALIPPA MARIA PAOLA

ORE   17.30   ROSSI LEONIA                                          RONDOLINI PAOLA  

Ai fini del colloquio di cui sopra, si comunicano i seguenti adempimenti finali:

  • Per i docenti neo-assunti - presentazione della seguente documentazione:

bilancio competenze iniziale; curriculum formativo; attività didattiche 1 e 2; bilancio competenze finale; sviluppo futuro delle competenze; attestato corso di formazione; calendario della fase “Peer to peer”; dichiarazione relativa ai 180 giorni di servizio e ai 120 giorni di attività didattica.

Tale documentazione andrà consegnata all’interno di una cartella chiusa all’Ufficio Protocollo entro e non oltre sabato 11 giugno 2016.

  • Per i docenti tutor – presentazione della relazione del tutor, sull’anno di prova e formazione del docente neo-assunto, all’Ufficio protocollo, entro e non oltre lunedì 13.06.2016.     Per tale relazione si allega apposito modello.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Sergio Guarente)

Circolare n.394 - ADEMPIMENTI FINALI a.s. 2015/2016

A tutti i docenti

Loro sedi                                        

OGGETTO: ADEMPIMENTI FINALI a.s. 2015/2016

PROGRAMMI

       I docenti provvederanno a farli firmare in copia unica dagli studenti entro il termine delle lezioni e provvederanno a consegnarli al coordinatore in sede di scrutinio.

RELAZIONI FINALI

       Tutti i docenti sono tenuti a redigere una relazione finale in copia unica sul loro insegnamento, articolata per classi, in formato cartaceo o elettronico (registro elettronico).

I programmi e le relazioni finali dovranno essere consegnati, debitamente firmati, ai coordinatori di classe in sede di scrutinio finale (per le relazioni in formato elettronico, basterà segnalarne la redazione ai rispettivi coordinatori di classe).

Si ricorda a tutti i docenti che una copia in formato elettronico dei programmi svolti per ciascuna disciplina va consegnata al Sig. Aristei entro e non oltre mercoledì 8 giugno p.v. , al fine di poter procedere alla pubblicazione sul sito della Scuola dei programmi svolti; questa operazione è fondamentale in particolare per gli studenti ai quali i Consigli di Classe attribuiranno debiti formativi.

STATINI

     Saranno compilati dai docenti all’interno del registro elettronico e non dovranno essere stampati.

PROPOSTE DI VOTO

       Le proposte di voto dovranno essere inserite, come già effettuato nel primo periodo, al computer dai docenti, attraverso il sito internet del liceo:www.liceojacopone.it, nel registro elettronico.

I coordinatori, inseriranno, inoltre, per ciascun allievo delle classi del triennio i dati relativi ai crediti scolastici nell’apposito spazio riservato all’interno del registro elettronico.

-          Queste operazioni andranno effettuate improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno precedente ciascuno scrutinio.

-           

STATINI CONDOTTA

I docenti che hanno il maggior numero di ore nelle classi, sono invitati a ritirare, entro lunedì

6 Giugno

p.v., copia della griglia di valutazione del comportamento e relativo statino presso l’Ufficio Didattica, per preparare le proposte di voto da deliberare nei rispettivi consigli di classe.

CERTIFICAZIONI COMPETENZE BIENNIO E ALLEGATO PER DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA

I docenti di Educazione Fisica interessati sono invitati a ritirare presso l’Ufficio didattica, entro lunedì 6 Giugno p.v. l’allegato alla Certificazione delle competenze per gli studenti delle seconde classi riguardante le competenze conseguite nelle attività motorie, compilando la scheda per ciascun alunno e presentandola in occasione dello scrutinio delle classi seconde. Per quanto riguarda il modello Ministeriale di Certificazione delle Competenze per le seconde classi, i livelli per ciascun asse culturale saranno generati dal programma informatico che gestisce le valutazioni ed eventualmente modificati in sede di scrutinio, con i modelli da stampare e firmare per la consegna in segreteria didattica.

Si ricorda ai docenti con la funzione di segretari verbalizzanti che i verbali e gli eventuali allegati vanno compilati secondo il file predisposto dalla Presidenza e consegnati in duplice copia. I file relativi ai modelli di verbale saranno pubblicati sul sito del Liceo e saranno installati nei computer delle due sedi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                           (Prof. Sergio Guarente)

SCRUTINI DI FINE ANNO

 

Mercoledì 08 Giugno 2016

Classe 1AL*              14.30 – 16.30             Scrutini

* Con la presenza dei Docenti: Gentili, Zamporlini, Tizzi, Bragetta (per il gruppo C L)

Classe 2AL                16.30 – 18.00             Scrutini

Classe  3AL                18.00 – 19.30             Scrutini

 

Giovedì 09 Giugno 2016

Classe 4AL*               08.00 - 09.30           Scrutini

* Con la presenza dei Docenti Bigi, Castaneda.

Classe 5AL               09.30 - 11.30           Scrutini

Classe 3BL               11.30 - 13.00           Scrutini  

Classe 2BL                13.30 - 15.30                        Scrutini

Classe  1BL*             15.00 - 17.00             Scrutini

* Con la presenza dei Docenti: Gentili, Zamporlini, Tizzi, Bartolucci (per il gruppo C L)

Classe  5BL               17.00 - 19.00             Scrutini

 

Venerdì 10 Giugno 2016

Classe  5AS                08.00 - 10.00              Scrutini

Classe  5BS                10.00 – 12.00             Scrutini

Classe  3AC                13.00 – 15.00             Scrutini

Classe  5ASU             15.00 – 17.00             Scrutini

Classe  4ASU             17.00 - 18.30              Scrutini

 

Sabato 11 Giugno 2016

Classe 3ASU             08.00 - 09.30           Scrutini

Classe 2ASU             09.30 - 11.00           Scrutini

Classe 1ASU             11.00 - 12.30           Scrutini  

Classe 1BSU             13.30 - 15.00                        Scrutini

Classe  2BSU             15.00 -   16.30                        Scrutini

Classe  3BSU             16.30 -   18.00                        Scrutini

Classe  4BSU             18.00 – 19.30            Scrutini

 

Lunedì 13 Giugno 2016

Classe 1BS               08.00 - 09.30           Scrutini

Classe 2BS                09.30 - 11.00           Scrutini

Classe 3BS               11.00 - 12.30           Scrutini  

Classe 4BS                13.30 - 15.00                        Scrutini

Classe  1AS               15.00 -   16.30                        Scrutini

Classe  2AS               16.30 -   18.00                        Scrutini

 

Martedì 14 Giugno 2016

Classe 3AS               08.00 - 09.30           Scrutini

Classe 4AS               09.30 - 11.00           Scrutini

Classe 4AC               11.00 - 12.30           Scrutini  

Classe 5AC               13.30 - 15.30                        Scrutini

Classe  1AC               15.30 -   17.00                        Scrutini

Classe  2AC               17.00 -   19.00                        Scrutini

Circolare n.393 - Consegna magliette “Casa Dipinta” del 03.06.2016

Ai docenti del 1B Scientifico

Loro sedi

 

 

Oggetto: Consegna magliette “Casa Dipinta” del 03.06.2016

            Si comunica che venerdì 3 giugno 2016, dalle ore 11.30 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna di Largo Martino I, avverrà la consegna delle magliette della “Casa Dipinta” agli studenti della classe 1^B Scientifico. Gli studenti partiranno dalla sede di via Roma alle ore 11.10 accompagnati dal docente in servizio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                           (Prof. Sergio Guarente)