CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Circolari 2015-2016

Circolare n.296 - Simulazione test di ammissione all’Università – 13.04.2016

Ai docenti delle classi

5ASU-5BS-5AL-5AS-4AL-4BS

Loro sedi

 

Oggetto: Simulazione test di ammissione all’Università – 13.04.2016

                Il giorno 13 aprile p.v. si svolgerà la prova simulata dei test di ammissione all’Università proposta da un esperto “Alpha Test”. L’incontro si articolerà nella seguente maniera: una prima parte plenaria in Aula Magna per il seminario dal titolo “Il numero programmato e i test di ammissione”, e una seconda parte nelle singole classi in cui gli alunni sosterranno effettivamente il test, sotto la sorveglianza dei docenti in servizio.

  • Sessione plenaria:
    • dalle ore 10.10 alle ore 10.50 c.a le classi 5ASU, 5BS e gli studenti Mile, Cretu, Armellino e Beati della classe 5AS;
    • dalle ore 10.50 c.a alle ore 11.30 c.a le classi 4AL, 4BS e i sedici alunni del 5AL che non sono in viaggio d’istruzione.
  • Dalle ore 11.45 c.a alle ore 12.45 nelle singole classi si svolgerà effettivamente il test.

           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                               Prof. Sergio Guarente

Circolare n.295 - Colloqui dei genitori - a.s. 2015/16 mese di Aprile

A tutti i docenti

Loro sedi

 

Oggetto: Colloqui dei genitori - a.s. 2015/16 mese di Aprile

                Si comunica che i colloqui dei docenti con i genitori si terranno Martedì 12 aprile 2016, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (A-L) e Giovedì 14 aprile 2016 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (M-Z).

Si precisa che, su richiesta di alcuni docenti, non sono più previsti gli spostamenti fra le due sedi e i docenti che insegnano nel biennio e nel triennio riceveranno i genitori nella sede dove hanno il maggior numero di classi, o, in caso di eguale numero di classi nelle due sedi, sceglieranno una delle due sedi per il ricevimento.

Si raccomanda ai genitori di rispettare di norma le lettere del cognome indicate per i due giorni di colloqui, al fine di evitare assembramenti ed affollamenti; si fa presente che i genitori possono comunque usufruire dei colloqui mattutini. Inoltre, per ciascuna aula interessata ai colloqui, saranno predisposti dei fogli di prenotazione, relativi a ciascun docente, che i genitori compileranno al fine di rendere ordinate le precedenze nelle file. Qualora un genitore non rispettasse il proprio turno, automaticamente passerà in fondo alla lista di prenotazione.

I genitori sono invitati a rispettare scrupolosamente gli orari, in quanto alle ore 18,00 saranno chiuse le porte di entrambe le sedi.

                                   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                 Prof. Sergio Guarente

SG/maB/07/04/2016

 

RICEVIMENTO GENITORI SEDE DI VIA ROMA

PIANO TERRA

Docenti Aula
PELLEGRINI SCALETTI (solo il 12 aprile) 3BL
BIZZARRI BRAGETTA 1ASU
ALUNNI (solo il 14 aprile) ANTOGNONI 2AS
MACRI’  

MONTELIONE

(Suppl.: ATTIANESE)

1AL
ZAMPORLINI   BIANCHI (Suppl.: ASCANI) 5AC
BRIZIARELLI GIAMMARIA 1AS  

PRIMO   PIANO

Docenti Aula
MILORDINI ADANTI AULA INS.TI
MORONI LORIANA                                                                                       GRAMACCIA (Riceve dalle 15.00 alle 16.30) 1AC
FERROVECCHIO TABACCHINI 3AL
SCORSIPA FELCETI ( dalle 16.00 alle 18.00 del 12 aprile) 2ASU
FORTE   (riceve dalle 15.00 alle 17.00 di entrambi i giorni)             CASTANEDA (ASSENTE per impegno Viaggio Istruzione) 2BS
SCIMMI TIZZI (solo il 12 aprile) MARIANI 1BSU
BARTOLUCCI BAGLIONI BIGI (solo il 14 aprile) AULA MAGNA- 2BL
BORIO SCHIATTELLI (solo il 14 aprile) BAUMER AULA FISICA- 1BL
PELIS PALUCCI (solo il 14 aprile) VICINO AULA MATEMATICA-2BSU
           

 

Segue . /.

 

RICEVIMENTO GENITORI SEDE LARGO MARTINO I°

 

PIANO TERRA

Docenti Aula
BRAVI (solo il 12 aprile) BERNARDINI (solo il 12 aprile) 4BSU
CAVALLINI CARLA MARIA SCIMONE 5ASU
MARIROSSI CAPONI 3AS
CECCARINI PROIETTI (assente per malattia) 5AL
RONDOLINI ZAFFERAMI 5BL
D’AMORE TROTTA (solo il 14   aprile) 4ASU

 

PIANO RIALZATO A

Docenti Aula
TANCI SGALIPPA (ASSENTE per impegno Viaggio Istruzione) 3BS    
LEPRI MARTINI 5BS
BORDONI (solo il 12 aprile) CARDINALI CINZIA 4AS

 

PIANO RIALZATO C

Docenti Aula
BELLI MASSETTI (Suppl.: FILIPPI solo il 12 aprile) 3ASU
BRUSCOLOTTI (solo il 14 aprile)                   CALAMITA 3BSU
MAGGI (ASSENTE per impegno Viaggio Istruzione) PLATONI 4BS

PIANO (BAR)

Docenti Aula
GENTILI BRUNELLI 2AC
MILELLA SCARINCI 5AS
MASSARO MENCIOTTI 4AL
CASACCIA (solo il 14 aprile) MERCANTI 3AC

Circolare n.294 - Sportello di aiuto linguistico

A tutti i docenti

Loro sedi

 

Oggetto: Sportello di aiuto linguistico

Si comunica che lo sportello di aiuto linguistico (inglese e francese), già attivo il lunedì dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 14.00 alle 15.00, sarà aperto a partire dalla settimana corrente anche il mercoledì dalle 14.00 alle 16.00. Per usufruire delle lezioni di approfondimento è obbligatoria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattando la professoressa Fornetti in orario scolastico in modo da garantire una migliore organizzazione e un’equa ripartizione del tempo a disposizione. E’ inoltre possibile usufruire dell’aiuto nelle lingue sopracitate anche in orario scolastico, previa autorizzazione dei docenti curriculari.

                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                           (Prof. Sergio Guarente)

 

 

Circolare n.293 - Foto di gruppo del 7 aprile 2016

Ai docenti e al personale ATA

Loro sedi

 

Oggetto: Foto di gruppo del 7 aprile 2016

Tutti gli studenti della sede di Largo Martino I e tutti gli studenti che fanno parte della redazione del giornale d’Istituto “Sottobanco”, compresi i componenti della redazione che frequentano la sede di via Roma, sono invitati a posare per una foto di gruppo giovedì 7 aprile 2016, tra le ore 10.05 e le ore 10.15, nel Chiostro della sede di Largo Martino I.

Gli studenti della sede di via Roma della redazione del giornale d’Istituto saranno accompagnati dalla Prof.ssa Felceti.

I docenti e i componenti del personale ATA che lo vorranno potranno partecipare alla foto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                           (Prof. Sergio Guarente)

 

Circolare n.292 - Materiale librario della Biblioteca

Ai docenti e al personale ATA

Loro sedi

 

Oggetto: Materiale librario della Biblioteca

Si comunica che sarà a disposizione il Prof. Castrichini Luca per prestiti e consultazione del materiale librario della biblioteca nell’ Aula Magna in Largo Martino I, nei giorni di martedì e sabato dalle ore 9.00 alle 10.20.

Poiché è ancora in attuazione la revisione inventariale dei libri non è possibile aumentare il servizio al pubblico.

I libri potranno essere prestati solo se facenti parte della lista del facile consumo mentre quelli inventariati potranno essere consultati solo in loco.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                            (Prof. Sergio Guarente)

 

Circolare n.291 - Progetto “Musicando”

Ai docenti e al personale ATA della sede di

                                   Largo Martino I

 

Oggetto: Progetto “Musicando”

 

   Si comunica che, in data odierna 5 aprile 2016 e in 6 aprile 2016, durante l’intervallo della ricreazione, prosegue il Progetto “Musicando”, che prevede la diffusione di brani di musica classica e jazz nelle aule della sede di Largo Martino I. Questa settimana vengono diffusi due brani jazz dei Doors :

· “Touch me ” in data 5 aprile;

· “ We could be so good together” in data 6 aprile.

   Per le prossime settimane, chi fosse interessato a conoscere i titoli dei brani che saranno diffusi, potrà visionare un apposito calendario presso il centralino della Scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Sergio Guarente )