Circolari 2013-2014

Attestati sicurezza

LICEO CLASSICO STATALE “JACOPONE DA TODI”

LARGO MARTINO I° PAPA, 1 06059 TODI (PG) C.F. 80012850543

Con la presente, si comunica che sono stati prodotti gli attestati relativi al corso obbligatorio

di formazione specifica sulla sicurezza di n. 8 ore, svoltosi presso la sede della Scuola Media

Cocchi-Aosta di Todi.

Tale attestazione che si aggiunge all’attestazione già rilasciata relativa al corso di formazione

generale di n. 4 ore sulla sicurezza, sarà inserita nel fascicolo personale di ciascun dipendente.

Chi avesse necessità di ricevere copia dell’attestazione è invitato a rivolgersi alla segreteria del

personale dell’Istituto.

F.to       Prof. Sergio Guarente

Circolare n. 359 - Assegnazione delle cattedre a.s. 2014/15

CIRCOLARE  N. 359

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

Oggetto: Assegnazione delle cattedre a.s. 2014/15

Si comunica che il prospetto relativo all’assegnazione delle cattedre ai docenti per l’a.s. 2014/15 sarà pubblicato sul sito web del Liceo sabato 30/08/2014.

Si fa presente che l’assegnazione delle cattedre indicata nel prospetto potrà subire variazioni in rapporto ad esigenze legate alla formulazione dell’orario scolastico. Ferma restando l’osservanza dell’impianto complessivo del prospetto, eventuali osservazioni, puntualizzazioni e richieste dei docenti, ivi comprese le richieste relative alle ore residue fino ad un massimo di 6 ore, andranno indirizzate al Dirigente Scolastico e presentate all’ufficio del Personale, esclusivamente in forma scritta, entro e non oltre le ore 12,00 del 02/09/2014.

Nel caso in cui ci siano più richieste dei docenti per le medesime ore residue, l’assegnazione avverrà sulla base del punteggio di ciascun docente interessato nella graduatoria interna d’ istituto.

(Prof. Guarente Sergio)

Circolare n. 358 -

Circolare 358 -

Circolare n. 357 - Comunicazione inerente pagamenti compensi accessori a. s. 2013-2014

CIRCOLARE  N. 357

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ATA

Oggetto: Comunicazione inerente pagamenti compensi accessori a. s. 2013-2014

Si comunica che sono stati liquidati i seguenti compensi accessori relativi all’a.s. 2013/2014:

• FIS docenti
  • FIS ATA
  • Funzioni Strumentali Docenti
  • Incarichi Specifici ATA
  • Attività complementari educazione fisica
  • Corsi di recupero 2 sessioni.

Tali compensi saranno disponibili sul cedolino unico del mese di Agosto 2014.

Per quanto riguarda i compensi per le ore eccedenti docenti e per gli esami di Stato siamo in attesa delle relative erogazioni da parte del Ministero per procedere subito dopo alle relative liquidazioni.

Infine, la quota del pagamento, con cedolino a carico della scuola, delle ore di insegnamento per le certificazioni di lingua Inglese PET e FCE, sarà liquidata entro la prima metà del mese di Agosto 2014.

(Prof. Guarente Sergio)

Circolare n. 356 - Ultima rettifica del calendario delle prove degli Scrutini per verifica debiti formativi finali - Agosto 2014

A tutti i Docenti

Oggetto: Ultima rettifica del calendario delle prove degli Scrutini per verifica debiti formativi finali - Agosto 2014

Si trasmette a tutti i docenti una ulteriore rettifica aggiornata al 19 Luglio 2014 del calendario delle prove e degli Scrutini in oggetto pregando di visionare con attenzione le ultime modifiche, evidenziate in giallo, con particolare riferimento ad un esame di idoneità che coinvolge i docenti della  3°BL, alla composizione delle Commissioni d’Esame, agli orari degli Scrutini previsti venerdì 29 Agosto 2014.

Si ricorda, inoltre, che la composizione dei Consigli di Classe in occasione degli Scrutini del 29 Agosto 2014 deve essere, in base alla normativa vigente, identica alla composizione degli Scrutini di Giugno 2014, ivi compresa la presenza di docenti che in quegli scrutini abbiano sostituito, per qualsiasi motivo, docenti titolari all’interno dei Consigli di Classe.

Infine, la Dirigenza si scusa per il disagio causato dal succedersi di variazioni nella definizione del calendario in oggetto.

Circolare n. 355 - Nomina prestazioni aggiuntive

CIRCOLARE  N. 355

A tutto il Personale ATA

Oggetto: Nomine prestazioni aggiuntive (Contratto Integrativo Prot. 2078/C14).

Si consegnano le nomine per le prestazioni aggiuntive relative all’anno scolastico 2013/14, come previsto nel Contratto Integrativo citato in oggetto.

Tutto il personale interessato apporrà la propria firma per ricevuta della nomina predetta ed entro il giorno 28 giugno, riconsegnerà debitamente compilata e sottoscritta la scheda di attestazione del proprio lavoro svolto, atto necessario per poter procedere al pagamento della quota spettante.

Si raccomanda il rispetto dei tempi nella riconsegna dell’attestazione.