CLASSICO
LINGUISTICO
SCIENTIFICO
SCIENZE UMANE

LICEO JACOPONE DA TODI

Circolari 2013-2014

Circolare n. 354 - Convocazione Collegio Docenti del 14/06/2014

CIRCOLARE  N. 354

 

 

A tutti i docenti

Loro sedi

 

OGGETTO: Convocazione Collegio Docenti del 14/06/2014

 

Il Collegio dei Docenti, è convocato per il giorno Sabato 14 giugno  p.v. dalle ore 09.00 alle ore 11.00 presso l'Aula Magna della Sede di Largo Martino I, con il  seguente O.d.G. :

 

1)     Lettura ed Approvazione del verbale della seduta precedente;

2)     Comunicazioni del Dirigente Scolastico;

3)     Relazione dei coordinatori sull'andamento degli scrutini finali a.s. 2013/14 e loro approvazione;

4)     Relazioni dei docenti funzioni strumentali al POF e loro valutazione (Art 30 comma 1 del CCNL del 16/05/2003);

5)     Verifica dei Debiti Formativi finali e delle modalità organizzative dei corsi di Recupero e delle prove di verifica finale, ai sensi del DM n° 80 del 03/10/2007 e dell’O.M. n° 92 del 05/11/2007;

6)     Viaggi di istruzione e stages classi quinte a.s.2014/2015: determinazioni;

7)     Progetti di scambio culturale con i Licei Francesi; Festival della Filosofia di Modena: determinazioni; 

8)     Varie ed eventuali.

 

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Sergio Guarente

 

Circolare n. 353 - Bonus D.L. 66 del 24 aprile 2014 - Rilascio self service per rinunciare al credito fiscale

CIRCOLARE   N. 353

 

 

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ATA

LORO SEDI

 

 

OGGETTO:    Bonus D.L. 66 del 24 aprile 2014 - Rilascio self service per rinunciare al credito fiscale.

 

Con la presente si porta a conoscenza di tutto il personale in indirizzo che sul portale NoiPA è in linea il nuovo self-service ‘Bonus irpef’.

Il servizio consente agli amministrati che non hanno i presupposti per il riconoscimento el beneficio, ad esempio perché titolari di un reddito complessivo superiore a euro 26.000 derivante da redditi diversi da quelli erogati dal sistema NoiPA, di comunicare la rinuncia al beneficio di cui all’oggetto, attribuito in via automatica dal MEF sulla base delle informazioni registrate nel sistema NoiPA. Gli effetti della rinuncia decorrono dalla prima emissione stipendiale utile. Resta inteso che in fase di conguaglio fiscale, in presenza di rinuncia comunicata dall’amministrato, lo stesso MEF provvederà comunque a recuperare il credito fiscale corrisposto, laddove non già recuperato dagli uffici responsabili al pagamento.

Il nuovo self-service ‘Bonus irpef’ consente, inoltre, di effettuare l’annullamento della rinuncia precedentemente comunicata.   

 Si coglie l’occasione per ricordare che per utilizzare le procedure self-service, è necessario disporre del PIN (da richiedere al proprio Ufficio di servizio nel caso l'amministrato non lo possieda già).

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Sergio Guarente

Circolare n. 352 - D.L. 101 del 31 agosto 2013, convertito in L. 125 del 30 ottobre 2013

Circolare n. 352 

 

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ATA

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: D.L. 101 del 31 agosto 2013, convertito in L. 125 del 30 ottobre 2013 -  Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni" - art. 4, comma 16 bis - assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici - RETTIFICA

 

Con la presente si porta a conoscenza dell’avviso del MIUR del 29/05/14, nel quale si specifica che le disposizioni impartite con la nota del 22/4/14 dello stesso MIUR, sono applicabili al personale della pubblica amministrazione ma NON RIGUARDANO IN ALCUN MODO IL PERSONALE SCOLASTICO, pertanto alla luce dei recenti chiarimenti, la circolare n. 331 non verrà applicata.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Sergio Guarente

Cricolare n. 351 - attestati formazione obbligatoria per la sicurezza.

CIRCOLARE N. 351
 A tutto il Personale Docente e ATA
            Loro Sedi
 Oggetto: attestati formazione obbligatoria per la sicurezza.

        Si comunica che in relazione alla formazione obbligatoria per la sicurezza, gli attestati riguardanti le 4 ore di formazione generale (corso on-line) sono stati inseriti nel fascicolo personale di ciascun dipendente della scuola, mentre siamo in attesa  degli attestati riguardanti le 8 ore di formazione specifica ( in presenza), che devono essere rilasciati dalla Scuola Media Cocchi - Aosta.

Il personale che avesse bisogno di copia delll’attestato relativo alle 4 ore di formazione generale può farne richiesta all’Ufficio Personale.

  

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 (Prof. Sergio Guarente)

 

 

Circolare n. 350 - Rendicontazione delle Attività e dei Progetti incentivati con FIS

CIRCOLARE N. 350

 

A tutti i Docenti

Loro Sedi

 

Oggetto: Rendicontazione delle Attività e dei Progetti incentivati con FIS

             A partire da giovedì 5 giugno p.v. i Docenti interessati sono invitati a scaricare dal sito del Liceo la scheda di autocertificazione delle Attività e dei Progetti retribuiti con il Fondo di Istituto, ( link “ modulistica” ).

            Inoltre, i Docenti dovranno compilare, a seguito di formale richiesta dei Revisori dei Conti, un modello di relazione finale sulle Attività svolte e un modello di relazione finale sui Progetti realizzati ( questo modello andrà compilato dai responsabili dei Progetti ). Anche questi modelli saranno scaricabili dal sito del Liceo ( link “ modulistica” ).

            La scheda di autocertificazione e i modelli di cui sopra andranno consegnati, debitamente compilati, alla Segreteria Amministrativa (Prof.ssa Ottavi) entro e non oltre sabato 14 giugno 2014.

             Si ricorda che la compilazione dei modelli è indispensabile al fine del pagamento delle attività e dei Progetti da liquidare con il Fondo di Istituto.

 

  

            Il Dirigente Scolastico

           (Prof. Sergio Guarente)

 

Circolare n. 349 - Cerimonia di consegna dei diplomi del 17/06/2014

CIRCOLARE  N. 349

 Ai Coordinatori delle classi quinte

dello scorso anno:

3^AC Prof.ssa Scarinci,       

5^AS Prof.ssa Gentili,

5^AL Prof.ssa Zuccaccia,   

5^BL  Prof.ssa  Bragetta, 

5^BS Bernardini

                A tutti i Docenti

Loro sedi

 

 Oggetto: Cerimonia di consegna dei diplomi del 17/06/2014

          I docenti in oggetto sono pregati di contattare i rappresentanti delle classi quinte dello scorso anno, che a loro volta avviseranno i propri compagni circa la consegna dei diplomi. Per la pubblicizzazione della cerimonia potranno attivarsi anche altri docenti che abbiano mantenuto contatti con gli studenti interessati.

        

Si ricorda  che la consegna dei diplomi è subordinata al pagamento della tassa per lo Stato di € 15,13, il bollettino prestampato c.c. n. 1016 è disponibile presso gli uffici postali, da pagare preventivamente, la ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata per la registrazione al momento del ritiro del diploma.

 La cerimonia si terrà in Aula Magna martedì 17 giugno p.v. alle ore 10,00.

  

 Il Dirigente Scolastico

 (Prof. Sergio Guarente)