Circolare n.235 - Festa dell’ingegno, Club della scienza

terze, quarte e quinte

Loro sedi

OGGETTO: Festa dell’ingegno, Club della scienza

Venerdì 18 marzo 2016 presso la Facoltà di Ingegneria di Perugia, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, professionisti, docenti e studenti di ingegneria condurranno la Festa dell’Ingegno, che si articolerà in più fasi: postazioni dimostrative con aziende e personaggi della ricerca scientifica e professionisti, visite guidate nei laboratori della facoltà, competizioni e premiazioni dei ragazzi del Club della Scienza che si sono distinti per impegno e partecipazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: studenti, insegnanti e genitori.

Questa Festa dell’Ingegno rappresenta anche un’occasione di orientamento fra gli ambiti di interesse per orientarsi nella scelta dello stage che tutti i ragazzi sono tenuti a fare all’interno del programma Alternanza Scuola-Lavoro. A tale scopo, il POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia) garantirà ai partecipanti che ne avessero bisogno un attestato di partecipazione a tali eventi.