Circolare n.230 - Giornata nazionale del risparmio energetico, iniziativa "M'illumino di meno"

A tutto il personale docente e non docente

Oggetto: Giornata nazionale del risparmio energetico, iniziativa "M'illumino di meno"

Il nostro istituto ha aderito ad una iniziativa nazionale per il risparmio energetico denominata "M'illumino di meno" che RAI2 promuove da 12 anni ed il giorno stabilito per il 2016 è venerdì 19 febbraio 2016.

Dalle 8.20 alle 10.00 di tale giorno, gli alunni delle classi 2AC e 4BS passeranno nelle classi della sede di Largo Martino I° e si soffermeranno 10 minuti circa a divulgare l'iniziativa e ad affiggere nelle aule apposite locandine da loro stessi preparate; gli alunni della 2AC si occuperanno anche della affisione di locandine in corridoi, servizi igienici, laboratori, segreteria, locale personale ATA, locale docenti.

Nella sede di Via Roma le suddette operazioni saranno svolte dalle 11.10 alle 12.10 dalla classe 3BL, con il coordinamento della Prof.ssa Angelita Antognoni.

Dalle 8.20 alle 9.00 circa, condizioni meteo permettendo, alcuni alunni della classe 2AC accompagnati dal Prof. Carlo Ceccarini, coordinatore dell'iniziativa, distribuiranno volantini a passanti e negozianti per le vie del centro storico di Todi.

Come gesto dimostrativo di adesione all'iniziativa, tutti gli alunni, docenti e non docenti sono caldamente invitati a tenere spento il cellulare per tutta la durata della ricreazione.