Circolare_126 Comunicazione iniziatiza I dieci minuti d'Autore

CIRCOLARE   N. 126

Ai Docenti e al Personale ATA

OGGETTO: Comunicazione relativa all’iniziativa “ i dieci minuti d’autore” – 1°                                          appuntamento del 03/12/2015

Il Dirigente Scolastico, prof. Sergio Guarente, è lieto di annunciare a tutti gli studenti, docenti e componenti del personale ATA la riproposizione dell’ iniziativa avviata nello scorso anno scolastico “I dieci minuti d’autore”.

I dieci minuti d’autore è un’iniziativa che offre agli studenti la possibilità di recarsi nel corso della pausa di dieci minuti della ricreazione presso  le due Aule Magne delle sedi di Largo Martino I e di Via Roma per assistere, in giorni prestabiliti e comunicati mediante affissione di un calendario specifico consultabile settimana per settimana da tutti gli studenti e gli interessati, presso l’ingresso delle Aule Magne, alla presentazione di libri da parte dei docenti di tutte le discipline che si renderanno disponibili all’iniziativa.

La partecipazione è libera, svincolata da ogni forma di valutazione e può essere continuativa o occasionale. Si precisa  altresì che gli studenti intenzionati a partecipare potranno consumare la loro merenda in Aula Magna nel corso dell’evento, avendo cura di lasciare la sala in ordine e pulita.

L’iniziativa avrà inizio, in questo anno scolastico, il giorno giovedì 3 Dicembre 2015 presso l’Aula Magna di Largo Martino I, nel corso dei 10 minuti di ricreazione, durante i quali la Prof.ssa Antonietta Ferrovecchio presenterà il saggio di Philippe Breton “L’Utopia della Comunicazione”.

Nel rinnovare a tutti gli interessati l’invito all’iniziativa si ribadisce e si sottolinea l’importanza dell’esperienza della lettura  perché, come scriveva  Gianni Rodari:

Vorrei che tutti leggessero. Non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo.”

SG/mc/01/12/2015