Circolare_104 Progetto Tandem linguistico-culturale

A tutti i  Docenti

Oggetto: Progetto “Tandem linguistico-culturale”

Si comunica che, anche in questo anno scolastico, viene riproposto il Progetto “Tandem linguistico-culturale”, che prevede conversazioni con personaggi stranieri nelle lingue comunitarie studiate  presso il nostro Istituto.

Il primo ciclo di incontri sarà dedicato alle conversazioni in lingua inglese con la dott.ssa Alessandra Hook, gli incontri, aperti a tutti gli studenti dell’Istituto, si terranno ogni venerdì, dalle ore 14,30 alle 16,30, presso la sede del Liceo in Largo Martino I. Si raccomanda un’ampia partecipazione di studenti a questa iniziativa, che rappresenta un’occasione importante per migliorare le abilità e competenze nelle lingue straniere attraverso il dialogo diretto con personaggi stranieri che possono illustrare sul piano linguistico-culturale gli aspetti più interessanti del proprio paese e della propria esperienza personale.

SG/mc/16/11/2015