Circolare n.299 - Adempimenti per il Documento del 15 maggio e per i programmi delle classi quinte

Ai Docenti delle classi quinte

Oggetto: Adempimenti per il Documento del 15 maggio e per i programmi delle classi quinte

Tutti i docenti delle classi quinte dovranno consegnare ai coordinatori, entro e non oltre mercoledì 6 maggio p.v., una copia cartacea della scheda disciplinare per il Documento del  15 maggio, con relative modifiche in rosso.

Inoltre, tutti i docenti delle classi quinte dovranno consegnare ai coordinatori, entro e non oltre lunedì 18 maggio p.v. i programmi debitamente firmati anche dagli allievi e le relazioni individuali.

I programmi vanno firmati entro e non oltre venerdì 15 maggio p.v.

Si ricorda ai docenti che i programmi disciplinari vanno conclusi inderogabilmente entro il prossimo 15 maggio 2015; dopo tale data, sarà possibile procedere esclusivamente ad approfondimenti di argomenti già svolti. Si ricorda infine che gli studenti non sono tenuti a firmare programmi contenenti argomenti non effettivamente svolti e spiegati in classe. Il Dirigente Scolastico si  accerterà presso gli studenti circa il rispetto di tali indicazioni da parte dei docenti.

Si invitano, infine, i coordinatori a verificare, anche con i propri allievi, tutti i progetti, attività extracurriculari, visite e viaggi di studio che hanno coinvolto la classe nel suo insieme o in parte. Tali informazioni verranno poi riportate nel Documento del 15 Maggio.

(Prof. Sergio Guarente)