Circolare n.295 - Scambio e gemellaggio con Wroclaw, Melsungen, Dreux

A tutti i Docenti e al personale ATA

Oggetto: Scambio e gemellaggio con Wroclaw, Melsungen, Dreux

Si comunica che, a partire da mercoledì 29 aprile 2015 e fino al 5 Maggio 2015, la nostra Scuola ospiterà studenti e adulti provenienti da Wroclaw, Melsungen e Dreux.

In particolare, gli studenti polacchi e tedeschi frequenteranno le lezioni insieme ai loro corrispondenti italiani.

Si chiede, pertanto, a tutte le componenti della scuola, la massima collaborazione e partecipazione a questa importante occasione dedicata all’Europa.

Si segnalano inoltre i seguenti appuntamenti, ai quali sono invitati a partecipare tutte le componenti della Scuola:

Venerdì 1 Maggio 2015: concerto in piazza del Popolo, alle ore 11,00, con il gruppo musicale del maestro Calistroni. Alle ore 21,00, al Palazzo del Vignola, concerto delle scuole comunali di Dreux e Todi.

Sabato 2 Maggio 2015: festeggiamenti per i 30 anni di gemellaggio Todi-Melsungen e i 50 Todi-Dreux; apertura di mostre, a partire dalle ore 10,00, presso i Palazzi Comunali e saluto del Sindaco di Todi. Alle ore 21,00, a Palazzo del Vignola, concerto della “Big Band” di Melsungen e del gruppo “ Neutro Blues”.

Domenica 3 Maggio 2015: alle ore 10,00, presso l’Aula Magna del Liceo, incontro sul tema “I Giovani e l’Europa”, a cui seguirà un omaggio musicale a cura del maestro Giulio Castrica e una esibizione della “Big Band” di Melsungen. Alle ore 18,00, presso il Comune di Montenero, cena con accompagnamento musicale del maestro Castrica.