Circolare n.271 - Scambio con Liceo di Detroit

Ai Docenti di lingua inglese

Loro sedi

Oggetto: Scambio con Liceo di Detroit

Si comunica che gli studenti delle classi prime, seconde e terze del nostro Liceo possono partecipare, in collaborazione con l’I.I.S. “Ciuffelli-Einaudi”, ad uno scambio con un Liceo di Detroit negli Stati Uniti, che si svolgerà nel periodo dal 17 al 27 Settembre 2015.

Il costo del soggiorno negli Stati Uniti non sarà superiore ad € 1000,00 e prevede la partecipazione alla vita scolastica del Liceo di Detroit e l’ospitalità presso le famiglie degli studenti americani.

Gli studenti interessati sono invitati a segnalare la loro adesione di massima allo scambio alla prof.ssa Paola Bartolucci, entro e non oltre giovedì 23 Aprile 2015.

Si fa presente che l’adesione è subordinata alla disponibilità ad accogliere gli studenti americani del Liceo di Detroit in occasione della loro visita in Italia.

Nel caso in cui le richieste di adesione superassero la disponibilità dei posti, sarà effettuata una selezione basata sulla valutazione del profitto in lingua inglese e nel complesso delle discipline di studio.

(Prof. Sergio Guarente)