Circolare n.239 - Scambio con Liceo di Grenoble: indicazioni relative agli studenti che hanno ospitato i corrispondenti francesi

Ai Docenti del corso Linguistico

Oggetto: Scambio con Liceo di Grenoble: indicazioni relative agli studenti che hanno ospitato i corrispondenti francesi

Si comunica che i docenti del corso Linguistico sono invitati, nel corso di questa settimana, a non procedere nel controllo di compiti e nelle verifiche orali, a meno che queste ultime non siano preventivamente concordate con gli allievi, nei confronti degli studenti che hanno ospitato, nel periodo 16 – 23 Marzo 2015, i corrispondenti del Liceo di Grenoble, dato l’impegno e il tempo dedicati all’ospitalità.

Si ricorda che gli scambi attivati dal nostro Liceo con Scuole dell’Unione Europea, regolarmente deliberati dagli Organi Collegiali dell’Istituto, costituiscono delle attività di notevole rilievo sul piano linguistico, culturale e formativo per i nostri allievi, in particolare del Liceo Linguistico. Pertanto, tali scambi comportano la necessità della condivisione e della collaborazione da parte di tutte le componenti del nostro Liceo.

Il  Dirigente Scolastico