Circolare n.050 - Progetto di “Potenziamento Linguistico” e progetto “Tandem Culturale-Linguistico”

Ai Docenti del triennio

del Liceo Linguistico

Oggetto: Progetto di “Potenziamento Linguistico” e progetto “Tandem Culturale-Linguistico”

Si comunica che gli studenti del triennio del Liceo Linguistico parteciperanno, su base volontaria, ai progetti di cui all’oggetto.

Il progetto “Tandem Culturale-Linguistico” prevede una serie di incontri con cadenza quindicinale con persone straniere che illustreranno agli studenti, nella loro lingua ( con sessioni in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca), temi culturali e relativi alla vita quotidiana, così come alle caratteristiche dei loro paesi di origine.

Il primo incontro si terrà mercoledì 15 Ottobre p.v., presso l’Aula Magna di Largo Martino I, dalle ore 15,30 alle ore 17,00, con una sessione di inglese americano con la sig.ra Alexandra Hook.

Per gli incontri successivi sarà diramato, nella prossima settimana, un apposito calendario.

Si auspica una consistente partecipazione degli studenti, data la possibilità di interloquire con ospiti stranieri in lingua.

Per quanto riguarda il progetto di “Potenziamento Linguistico”, esso prevede la visione di film stranieri in lingua originale (con sessioni in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca).

In relazione all’organizzazione di questo progetto, per la programmazione dei film in lingua inglese, si chiede  agli studenti del triennio del Liceo Linguistico di fornire una lista di titoli ai quali sono interessati, da consegnare al Dirigente Scolastico entro e non oltre sabato 18 Ottobre p.v.