Circolare n. 322 - Gara LATINE LUDERE

A tutto il personale

Docente e ATA

Oggetto: Gara LATINE LUDERE

Si è tenuta ieri, 5 maggio, a Perugia una gara di Latino - LATINE LUDERE – organizzata dal Liceo Scientifico Galilei, alla quale hanno partecipato 14 squadre di altrettanti Licei Classici, Scientifici e delle Scienze Umane della provincia.

Le squadre, composte ognuna da 5 alunni, uno per ogni anno di corso, hanno gareggiato rispondendo a quesiti e test riguardanti la lingua e la letteratura latina.

La nostra Scuola è risultata vincitrice della competizione ottenendo il primo posto con la squadra del Liceo Classico, l’unica su 14 tutta al femminile; il quarto posto è andato alla squadra del nostro Liceo Scientifico, a pari merito, per il punteggio conseguito, con le squadre seconda e terza classificata, con una differenza solo nei tempi di consegna.

Anche in questa occasione il “Liceo Jacopone da Todi” si è distinto per la preparazione dei suoi allievi; complimenti alle alunne vincitrici del Liceo Classico e alla squadra del Liceo Scientifico, che ha avuto un ottimo piazzamento, e naturalmente anche agli insegnanti che hanno preparato entrambe le squadre per la competizione, i docenti Tiziana Menciotti, Simona Tanci e Marco Briziarelli.

Questi gli alunni che hanno partecipato: