Circolare n. 312 - Termini per la presentazione dei Crediti Formativi e Scolastici per l’Esame di Stato

CIRCOLARE N. 312

Ai Docenti delle classi

del triennio

LORO SEDI

Oggetto: Termini per la presentazione dei Crediti Formativi e Scolastici per l’Esame di Stato

Gli studenti delle classi del triennio che abbiano acquisito Crediti Formativi dovranno consegnare le relative attestazioni, in originale o in copia autenticata, ai coordinatori delle rispettive classi  entro il termine improrogabile del  15 Maggio p.v.

Si ricorda che è ammessa l'autocertificazione, ai sensi e con le modalità di cui al D.P.R. n.445/2000, nei casi di attività svolte presso Pubbliche Amministrazioni.

Gli studenti potranno visionare, per ulteriori informazioni e per le disposizioni da seguire, il P.O.F.d'Istituto.

I Coordinatori di classe acquisiranno tutte le documentazioni che verranno  poi esaminate in sede di scrutinio finale; entro e non oltre  il  24 maggio p.v., i coordinatori presenteranno all’Ufficio Protocollo una dichiarazione riepilogativa, per ciascun alunno, riguardante il numero degli attestati per i crediti formativi presentati.

Si ricorda che le attività relative ai Crediti Formativi,  non inserite nel P.O.F. d’Istituto, riguardano le attività promosse da  Enti e Istituzioni esterni alla Scuola, e quindi non vanno confusi con i Crediti Scolastici acquisiti attraverso le attività promosse direttamente dal nostro Istituto ed inserite nel P.O.F.

Per quanto riguarda l’attestazione relativa alle attività interne, i responsabili di ciascuna attività

provvederanno a compilare un’apposita scheda che sarà valutata dal Consiglio di Classe in sede di scrutinio finale.  In relazione alla partecipazione degli studenti del triennio alle attività “I Venerdì del Liceo “  il “ Caffè Filosofico “ e il “Seminario su Oriente e Occidente”, gli studenti interessati sono invitati a presentare al Dirigente Scolastico, responsabile di queste attività, apposita autocertificazione attestante la partecipazione ad almeno nove incontri de “I Venerdì del Liceo “ (fatte salve eventuali deroghe), ad almeno tre incontri del “ Caffè Filosofico “ e ad almeno due incontri del “Seminario su Oriente e Occidente”,  entro e non oltre il 24 maggio p.v..  Sulla base di tale autocertificazione, espletati i controlli circa la sua veridicità, il Dirigente Scolastico compilerà le schede in questione.

La scheda relativa alle attività interne, per ciascun alunno partecipante all’attività stessa, sarà compilata e riconsegnata dai responsabili delle attività, in segreteria amministrativa, entro e non oltre il 31.05.2014.

Le schede sono disponibili presso la segreteria amministrativa ( Prof.ssa OTTAVI ).