Circolare n. 256 - Rapporto di lavoro a tempo parziale del personale della scuola

CIRCOLARE N. 256

A tutto il personale

Docente e ATA

Oggetto: Rapporto di lavoro a tempo parziale del personale della scuola.

Presentazione domande per a.s. 2014/2015

Si rende noto che a norma dell’O.M. n.446 del 22/07/1997 integrata dall’O.M. n.55 del 13/02/1998, è fissato per tutto il personale del comparto scuola al 15 marzo di ogni anno il termine di presentazione della domanda relativa al rapporto di lavoro a tempo parziale.

Dopo tale scadenza il Dirigente Scolastico potrà trasmettere copia delle istanze in questione, debitamente protocollate, all’U.S.P., cui spetta il controllo della percentuale dei part-time da assegnare, percentuale che è pari al 25% della dotazione organica complessiva provinciale.

All’ U.S.P. dovranno essere anche inviate le eventuali istanze di revoca e variazione dell’orario a tempo parziale – per l’acquisizione al SIDI – solo se preventivamente accolte dal Dirigente Scolastico con atto formale.

(Prof. Sergio Guarente)