Circolare n. 083 - Progetto in rete “ Fixo”

CIRCOLARE  N. 83

A tutti i Docenti

Oggetto: Progetto in rete “ Fixo”

La nostra scuola ha aderito a un Progetto in rete denominato “Fixo” promosso dal Ministero  del Lavoro e delle Politiche Sociali con il sostegno del MIUR e del Ministero della Gioventù.

Questo Progetto prevede di ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei diplomati, dei laureati e dei dottori di ricerca, grazie ad interventi di qualificazione per dei sistemi scolastici e universitari, finalizzati a favorire la transizione dal mondo della scuola e dell’università al mondo del lavoro.

Nell’ambito di questo Progetto, la nostra scuola offre agli studenti del quarto e del quinto anno maggiorenni un percorso di attività personalizzate al fine di orientare le scelte future degli studenti come ad esempio: compilazione di curriculum per il lavoro, incontri con i Centri per l’Impiego, incontri di orientamento, compilazione di questionari, ecc..

Questo percorso in base alle disponibilità del Progetto è riservato a 18 studenti del nostro istituto.

Gli studenti interessati sono invitati a comunicare la loro adesione entro mercoledì 6 Novembre all’ufficio Protocollo (sig.ra Loretta Dotti).

SG/ld/31/10/2013