Circolare n. 058 - Rispetto degli arredi scolastici

CIRCOLARE  N. 58

A tutti i Docenti

Oggetto: Rispetto degli arredi scolastici

Si ricorda a tutti gli studenti che gli arredi scolastici costituiscono un bene pubblico e quindi vanno rispettati, non potendo in alcun modo essere sporcati o danneggiati.

In particolare gli studenti sono invitati a non apporre sui banchi o sui muri scritte di alcun genere, così come a non incollare sui banchi stessi fogli o manifesti con nastro adesivo, anche al fine di permettere una adeguata pulizia ai collaboratori scolastici.

Inoltre gli studenti sono invitati a non lasciare oggetti vari sotto i banchi o sul pavimento, utilizzando gli appositi cestini.

Per quanto riguarda poi l’uso dell’Aula Magna delle due sedi gli studenti sono invitati a rispettare scrupolosamente gli arredi, ed in particolare a non danneggiare le poltrone, il cui acquisto ha comportato una spesa rilevante per la scuola.

I docenti, durante le ore di lezione, sono invitati a controllare accuratamente il rispetto delle regole sopra richiamate, comminando, in caso di inadempienza, le sanzioni disciplinari previste dal regolamento di disciplina per gli studenti.

(Prof. Sergio Guarente)