Avvisi Studenti 2014-2015

Avviso n.328 - Integrazione borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini”

Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Integrazione borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini” per studenti che si iscriveranno al corso di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche

Ad integrazione dell’avviso n. 325, si comunica che tutti gli studenti delle attuali classi quinte che si iscriveranno, nel prossimo anno accademico, presso il corso di laurea in Giurisprudenza o in Scienze Politiche in qualsiasi università del territorio nazionale, potranno partecipare ad un concorso per l’assegnazione di 1 borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini”, del valore di € 600,00.

Per partecipare al concorso occorrerà redigere un elaborato, con taglio giuridico, su uno dei seguenti temi:

1. Tutela dell’ambiente e delle biodiversità;
  2. Tutela del paesaggio
  3. Tutela delle produzioni tipiche;
  4. Prevenzione della corruzione nel settore pubblico;
  5. Disciplina delle energie rinnovabili;
  6. Disciplina appalti pubblici e protezione dell’ambiente.

Gli studenti interessati dovranno inviare l’elaborato su uno dei temi sopraindicati in formato elettronico, accompagnato da una dichiarazione circa l’iscrizione presso un corso di laurea in Giurisprudenza, all’indirizzo di posta elettronica del Liceo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre giovedì 15 Ottobre 2015.

Gli elaborati giunti dopo tale data non saranno presi in considerazione.

La cerimonia di consegna della borsa di studio si terrà a Terni, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Allevi” sabato 7 Novembre 2015.

Avviso n.326 - Esami ECDL

Agli studenti elencati

Oggetto: Esami ECDL

I sottoelencati studenti sono autorizzati dal Dirigente scolastico a sostenere gli esami ECDL in Via Roma l’ 8 giugno 2015 nell’orario indicato.

Gli alunni delle classi di Largo Martino I saranno accompagnati da un collaboratore scolastico.

3AS

FORTUNATI

LORENZA

Word Processing

Avviso n.325 - Borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini”

Agli studenti delle classi quinte

Oggetto: Borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini” per studenti che si iscriveranno al corso di laurea in Giurisprudenza

Si comunica che tutti gli studenti delle attuali classi quinte che si iscriveranno, nel prossimo anno accademico, presso il corso di laurea in Giurisprudenza in qualsiasi università del territorio nazionale, potranno partecipare ad un concorso per l’assegnazione di 1 borsa di studio “Ing. Arnaldo Rossini”, del valore di € 600,00.

1. Tutela dell’ambiente e delle biodiversità;
  2. Tutela del paesaggio
  3. Tutela delle produzioni tipiche;
  4. Prevenzione della corruzione nel settore pubblico;
  5. Disciplina delle energie rinnovabili;
  6. Disciplina appalti pubblici e protezione dell’ambiente.

Gli elaborati giunti dopo tale data non saranno presi in considerazione.

Avviso n.324 - Concerto di fine anno scolastico del 10/06/2015

A tutti gli studenti

Oggetto: Concerto di fine anno scolastico del 10/06/2015

Si comunica che mercoledì 10 Giugno p.v. si terrà, presso la sede di Largo Martino I, un concerto di fine anno scolastico con i gruppi musicali “Apollo Licio” e “The Medea”, dalle ore 9,15 alle ore 12,15.

Gli studenti della sede di via Roma partiranno per la sede di Largo Martino I alle ore 8,50, accompagnati dai rispettivi docenti in orario.

Alle ore 12,20 tutti gli studenti potranno rientrare presso le rispettive abitazioni.

Avviso n.323 - Comparto Scuola - Sciopero Scrutini

A tutti gli studenti

Oggetto: Comparto Scuola - Sciopero Scrutini

Si comunica che le organizzazioni sindacali AND, COBAS, CUB SUR, SLAI-COBAS, UNICOBAS, USB, FLC/CGIL, CISL/SCUOLA, UIL/SCUOLA, SNALS/CONFSAL, GILDA/UNAMS hanno proclamato, in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali, lo sciopero di tutto il personale docente, educativo ed ATA, secondo diverse articolazioni, consultabili all’ALBO d’ISTITUTO.

L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art.1 legge 12 Giugno 1990, n.146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell'Art.2 della legge medesima.