Avviso_202 Ottavo incontro de 'I Venerdì del Liceo' del 10.02.2017

Agli studenti delle classi del triennio

Oggetto: Ottavo incontro del IX Ciclo a.s. 2016/17 “I Venerdì del Liceo” del 10/02/2017

Si comunica che venerdì 10 febbraio p.v., alle ore 16.15 , presso l’Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 8° incontro del IX Ciclo de “I Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà la Presentazione del volume di Sergio Guarente “Verso il mare del bello. Il viaggio dell’Eros platonico nel Simposio e nel Fedro”, tenuta dalla Prof.ssa Paola Chiatti e dal Prof. Gianluca Prosperi, con il coordinamento della Dott.ssa Jessica Cardaioli, redattrice della Casa editrice Morlacchi di Perugia, e la presenza dell’autore.

Per gli studenti delle classi terze, sarà sufficiente, per l’attribuzione del credito scolastico ai fini dell’Esame di Stato, partecipare ad almeno 5 incontri del ciclo di questo anno scolastico, tenendo presente che saranno aggiunti 2 ulteriori incontri ai 10 previsti in calendario, nelle date 24 e 31 marzo 2017. Per gli studenti delle classi quarte e quinte, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’Esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno 2 degli ultimi quattro incontri del ciclo previsti, come da Programma degli incontri già comunicato, il 24 febbraio 2017, il 10 marzo 2017 e nelle ulteriori date del 24 marzo 2017 e del 31 marzo 2017 per l’11° e il 12° incontri aggiuntivi.

La partecipazione degli studenti all’incontro sarà prevista, come precedentemente comunicato, solo previa prenotazione elettronica, da effettuare entro le ore 14.00 del 9 febbraio 2017 visitando il sito del Liceo (registro elettronico – messaggio nella sezione “Bacheca”). Potranno partecipare all’evento i primi 90 iscritti, i cui nominativi verranno resi            noti nel pomeriggio del 9 febbraio 2017 nella sezione del sito dedicata a “I Venerdì del Liceo”.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.