Avviso_193 Progetti Altenanza Scuola-Lavoro classi 3BL e 1AC

Agli studenti delle classi 3BL e 1AC

Oggetto: Progetti Alternanza Scuola-Lavoro classi 3BL e 1AC

Si comunica che le classi in oggetto saranno impegnate per i Progetti interni di Alternanza Scuola-Lavoro con i formatori esterni secondo il seguente programma:

Classe 3BL – L’ITALIA TURRITA – Prof. Luca Castrichini

Classe 1AC – COLLEZIONE JAC – Prof.ssa Cinzia Cardinali

• Mercoledì 8 febbraio 2017 – ore 12.00-13.10 - Museo Comunale - Dott. Giorgio Comez: - Nozioni di Paleografia, Letteratura e traduzione di documenti esposti alla mostra Mirabilia Tudertina – La storia dell’Archivio Comunale.
  • Martedì 14 febbraio 2017 – Direttore Archivio Comunale Dott. Filippo Orsini – ore 12.00-13.10 – Le Confraternite e le Chiese di San Giuseppe e di Sant’Antonio. Visita alla Chiesa della Trinità che ospita alcuni gessi di Enrico Quattrini.
  • Giovedì 23 febbraio 2017 – Prof. Francesco Tofanetti – ex Preside del Liceo Jacopone da Todi – Aula Magna - ore 14.20-16.00 – Storia della raccolta d’arte del Liceo Jacopone – L’occultamento e il fortunoso ritrovamento dell’Italia Turrita.
  • Giovedì 2 marzo 2017 – Aula Magna – ore 14.20-16.00 – Prof. Luca Castrichini – Come si effettua una ricerca storico-artistica. Ricerche bibliografiche e sitografiche: i siti delle più grandi e fornite Biblioteche ed enciclopedie.