Avviso_60 Secondo Incontro Venerdì del Liceo

A tutti gli studenti ed ai loro genitori

Oggetto: Secondo incontro del IX Ciclo a.s. 2016/17 “ I Venerdì del Liceo” del 28/10/2016

Si comunica che venerdì 28 ottobre p.v., alle ore 16.15 , presso l’ Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 2° incontro del IX Ciclo de “ I Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà “La biografia di Aldo Capitini, un rivoluzionario nonviolento”, con relatori il Dott. Lanfranco Binni, Direttore delle Edizioni del Fondo Walter Binni, e il Dott. Marcello Rossi, Direttore responsabile della rivista “Il Ponte”.

Si auspica la più ampia partecipazione di studenti, genitori, docenti e personale della scuola.

Per gli studenti delle classi del triennio, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti, (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno uno degli ultimi due incontri del ciclo previsti, come da Programma degli incontri già comunicato, il 24 febbraio 2017 e il 10 marzo 2017.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.