Avviso_34 Elezioni del Consiglio di Istituto Rinnovo Triennale con Procedura Ordinaria

A tutti gli studenti

ed ai loro genitori

OGGETTO:   Elezioni del Consiglio di Istituto Rinnovo Triennale con Procedura Ordinaria

• Con circolare Prot. n. A00DRUM 0013437 del26/09/2016, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’UMBRIA ha comunicato le date delle elezioni in oggetto stabilite nei giorni domenica 13 novembre 2016 dalle ore 8.00 alle 12.00 e lunedì 14 novembre 2016 dalle ore 8.00 alle 13.30.

Onde procedere a quanto previsto dall’O.M. n. 215/91 art. 24 a cui si fa riferimento nella suddetta circolare si comunicano gli adempimenti e scadenze per il rinnovo triennale di tutte le componenti:

nel Consiglio di Istituto:.

1. A)Presentazione delle liste dei candidati:

Dalle ore 9.00 del 24 ottobre 2016 alle ore 12.00 del 03 novembre 2016.

Si ricorda che il Consiglio di Istituto è costituito da:

Dirigente Scolastico;
N. 8 rappresentanti dei docenti;
N. 4 rappresentanti dei genitori;
N. 4 rappresentanti degli studenti;
N. 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario .

Componente DOCENTI: ciascuna lista contraddistinta da un motto e costituita al massimo da n° 16 candidati, pari al doppio dei candidati da eleggere, deve essere presentata da almeno n. 1/10 di tutta la componente docenti.

Componente ATA: ciascuna lista contraddistinta da un motto e costituita al massimo da n° 4 candidati, pari al doppio dei candidati da eleggere, deve essere presentata da almeno 2 ATA.

Componente GENITORI: ciascuna lista contraddistinta da un motto e costituita al massimo da n. 8 candidati, pari al doppio dei candidati da eleggere, deve essere presentata da almeno 20 elettori.

Componente ALUNNI: ciascuna lista contraddistinta da un motto e costituita al massimo da n. 8 candidati, pari al doppio dei candidati da eleggere, deve essere presentata da almeno 20 elettori.

Le firme dei candidati e dei presentatori di lista devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico e presentate entro i termini suddetti alla Segreteria della Commissione Elettorale dal primo firmatario.

B) Propaganda Elettorale: dal 25 Ottobre 2016, al 10 Novembre 2016.

Le richieste di assemblea per le varie componenti devono essere presentate al Dirigente scolastico entro il 3 novembre 2016

IL Dirigente Scolastico