Avviso_15 Primo Incontro Venerdì del Liceo

A tutti gli studenti ed ai loro genitori

Oggetto: Primo incontro del IX Ciclo a.s. 2016/17 “ I Venerdì del Liceo” del 30/09/2016

Si comunica che venerdì 30 settembre p.v., alle ore 16.15 , presso l’ Aula Magna del Liceo in Largo Martino I, si terrà il 1° incontro del IX Ciclo de “ I Venerdì del Liceo”.

Argomento dell’incontro sarà la “Presentazione del volume “Racconti di una estate” del Prof. Filippo Vincenzo Maiolo”, tenuta dal Prof. Pasquale Guerra, Docente presso il Liceo Classico e Musicale “A.Mariotti” di Perugia, con la presenza dell’Autore, già Dirigente Scolastico del Liceo “A. Mariotti” di Perugia.

Si auspica la più ampia partecipazione di studenti, genitori, docenti e personale della scuola.

Per gli studenti delle classi del triennio, la partecipazione ad almeno 2/3 degli incontri previsti, (7 incontri su 10) sarà riconosciuta come credito scolastico ai fini dell’esame di Stato.

Si fa presente, inoltre, che, ai fini del riconoscimento del credito scolastico, è richiesta la partecipazione ad almeno uno degli ultimi due incontri del ciclo, le cui date saranno comunicate all’interno del Programma degli incontri, che sarà diramato con successivo Avviso.

Si fa presente, infine, che il Dirigente Scolastico, o un suo delegato, concederà, agli studenti presenti agli incontri e su loro richiesta, una giustificazione per eventuali verifiche orali del giorno successivo, ad eccezione degli studenti per i quali siano state programmate in anticipo verifiche orali, in accordo con i rispettivi docenti.