Avviso n.200 - Prosecuzione progetto di Educazione alla Salute “La Scuola per la Vita”

AVVISO N. 200

Agli studenti delle classi

2AS-2BL-2ASU

Oggetto: Prosecuzione progetto di Educazione alla Salute “La Scuola per la Vita”

Nell’ambito del progetto di Educazione alla Salute, deliberato dagli Organi Collegiali dell’Istituto, gli studenti delle classi seconde in oggetto proseguiranno il progetto “La Scuola per la Vita”, iniziato nello scorso anno scolastico e organizzato in collaborazione con l’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro, attraverso un ciclo di due incontri di 1 ora ciascuno, che si terranno presso l’Aula Magna della sede del biennio in via Roma.

Il 1° incontro si terrà lunedì 2 Marzo p.v., dalle ore 11,10 alle ore 12,10, con la dott.ssa Simonetta Regni, psichiatra e psiconcologa, che tratterà il tema “Stress e malattie secondo i principi della psico – neuro – endocrino – immunologia.

Il 2° incontro si terrà venerdì 6 Marzo p.v., dalle ore 9,10 alle ore 10,05, con il dott. Angelo Luca De Quarto, medico oncologo che tratterà il tema della “prevenzione primaria e secondaria e della diagnosi precoce: differenze e modalità”.

Il  Dirigente Scolastico